Pete Buttigieg, Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa: “mi piacerebbe sfidarlo per la Casa Bianca”

Si accende la sfida per la Casa Bianca futura, con Mike Pence all'attacco di Pete Buttigieg e Donald Trump stranamente intrigato.

Pete Buttigieg, Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa: "mi piacerebbe sfidarlo per la Casa Bianca" - Pete Buttigieg Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa 1 - Gay.it
2 min. di lettura

In America è lui, l’uomo del momento. Almeno tra i democratici. Il 37enne Pete Buttigieg, sindaco di una piccola cittadina dell’Indiana, ex militare in Afghanistan, dichiaratamente gay e sposo di Chasten Glezman. Giorni fa, poco dopo aver annunciato la sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2020, Pete ha abbracciato e baciato l’amato marito sul palco. Un’immagine presto diventata virale, incredibilmente attaccata dal vicepresidente in carica Mike Pence, omofobo conclamato.

A chi gli chiedeva se ritenesse l’omosessualità un peccato di Dio, Pence è stato categorico: «Sono un cristiano che crede nella Bibbia. Deduco la mia verità dalla parola di Dio». «Penso che Pete abbia un problema con il Primo Emendamento. Tutti noi in questo Paese abbiamo il diritto di professare la nostra religione».

Donald Trump, attuale Presidente, ha invece iniziato a fare ipotesi sulle future elezioni, dalle onde radio di SiriusXM. Il tycoon prevede un duello con il senatore Bernie Sanders o con l’ex vicepresidente Joe Biden, che in realtà non ha ancora ufficializzato la propria candidatura, ma si è detto pronto a sfidare “il sindaco dell’Indiana”, senza mai menzionare Buttigieg.

“Penso che mi piacerebbe correre anche contro di lui”, ha confessato Trump, lanciando di fatto la volata a Pete, fino a poche settimane fa sconosciuto al mondo. Eppure Buttigieg ha raccolto oltre 7 milioni di dollari per la propria campagna, in meno di un mese, volando nei sondaggi. Trump, al momento, parrebbe non avere rivali, con un solo repubblicano che si è ufficialmente candidato alle primarie del partito, ovvero l’omofobo Bill Weld, del Massachusetts.

Nei giorni scorsi Buttigieg è tornato a parlare della propria omosessualità, e delle enormi difficoltà incontrate nell’accettarsi completamente, soprattutto da adolescente: «Ci sono state volte nella mia vita in cui avrei tagliato con un coltello quella parte di me che mi rende gay. Se mi avessero offerto una pillola per diventare eterosessuale, l’avrei ingoiata prima che qualcuno avesse il tempo di offrirmi un goccio d’acqua». Proprio la fede avrebbe aiutato Buttigieg ad accettarsi, dichiarandosi all’età di 33 anni: «Questo è quello che vorrei che tutti i Mike Pence del mondo capissero. Che se hanno un problema con chi sono io, hanno un problema con il mio creatore».

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO) - Omar Ayuso e Itzan Escamilla foto cover - Gay.it

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO)

Culture - Redazione 27.5.24
10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24
Queer Palm 2024, vince Three Kilometers until the End of the World. Karla Sofía Gascón prima attrice trans in trionfo a Cannes - Trei kilometri pana la capatul lumii - Gay.it

Queer Palm 2024, vince Three Kilometers until the End of the World. Karla Sofía Gascón prima attrice trans in trionfo a Cannes

Cinema - Federico Boni 27.5.24
10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy - ecnv mommy - Gay.it

10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy

Cinema - Federico Boni 24.5.24
triptorelina-famiglie-incatenate-sede-aifa

Triptorelina, le famiglie si incatenano sotto la sede dell’AIFA per protestare il tavolo tecnico e la sua composizione

News - Francesca Di Feo 24.5.24
BigMama date estive

BigMama parte per il “Pride Tour”: tutte le date per un’estate nel segno dell’orgoglio

Musica - Emanuele Corbo 24.5.24

Hai già letto
queste storie?