Troye Sivan

Cantante, attore e youtuber, Troye Sivan è un personaggio molto amato dalla comunità LGBTQIA+, anche icona di stile e glamour. Tra le prime giovani celebrità a fare coming out nel lontano 2013.

Troye Sivan: chi è il cantante e attore di “X-Men: Origin”?

Nato a Johannesburg il 5 giugno 1995, ma cresciuto poi a Perth in Australia, Troye Sivan scopre sin da piccolo la passione per l’intrattenimento. Inizia presto a farsi conoscere con il suo canale YouTube, per poi essere notato e iniziare a farsi conoscere anche nel mondo del cinema.

Nel 2013 firma il suo primo contratto con una casa discografica, la EMI Australia, e poco dopo esce il suo primo EP Trxye. Ottiene un enorme successo inaspettato, posizionandosi quinto nella classifica Billboard 200. Fa seguito il secondo EP, Wild, che ottiene altrettanto successo.

Nel frattempo Troye Sivan diventa una vera e propria icona per i giovani LGBTQIA+ e arriva finalmente a pubblicare il suo primo album in studio, Blue Neighborhood, lo stesso anno. Il disco viene acclamato dalla critica e raggiunge anche un pubblico molto più ampio, facendo diventare il cantante uno dei migliori talenti delle nuove generazioni. Poco dopo, nel 2018, arriva anche il secondo album in studio, Bloom.

Troye Sivan torna anche a cimentarsi sul grande schermo, prendendo parte a X-Men: Origin.

A partire dal 2020, pubblica due nuovi EP,  The Dream e Idol, mentre continua a coltivare la sua carriera nella musica e nella recitazione. Entra anche a fare parte del cast di The Idol, la nuova serie ideata dai creatori di Euphoria dove recita accanto a Lily Rose Depp.

Troye Sivan: coming out e fidanzato del cantante di “Bloom”

Troye Sivan è apertamente omosessuale e più volte ha parlato della sua sessualità, impegnandosi anche nell’attivismo e nelle lotte della comunità LGBTQIA+.

Il cantante ha raccontato di aver fatto due coming out. Il primo avviene nel 2010, ed è quello privato con la sua famiglia, che sin da subito si è dimostrata aperta e di grande supporto. A livello pubblico, invece, Troye Sivan ha aspettato fino al 2013 per dichiarare la propria omosessualità.

Oggi Troye Sivan è fidanzato con il modello e fotografo Jacob Bixenman.