Riflettiamo sulle storie emozionanti, incoraggianti e a volte bizzarre di noti personaggi dello spettacolo che hanno dichiarato il proprio orientamento non eterosessuale o la propria identità di genere non binaria. Questi coming out famosi sono stati di ispirazione per molte persone LGBTQIA+ di tutte le età e da tutto il mondo.
Il coming out è un processo complesso che porta a benefici significativi per il benessere personale e lavorativo ma, sottolineiamo, assolutamente non obbligatorio. A livello personale, il coming out aiuta a ridurre i sentimenti di isolamento e straniamento, mentre a livello lavorativo, libera energie sprecate in passato per nascondere la propria vita privata in una società eterocisnormativa e patriarcale.
I personaggi pubblici che hanno condiviso le loro storie sono fonti di ispirazione per chi non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, per chi è nella fase di questioning, e per chi teme la discriminazione o l’abbandono. Oggi, vogliamo onorare questi VIP per il loro esempio di coraggio e resilienza.
Premi su avanti per scoprire i coming out che hanno fatto la storia.