Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c’è chi giura che non si farà mai

Sam Levinson, suo creatore, avrebbe proposto un salto temporale di 5 anni, con Rue sobria e madre surrogata. Ipotesi sgradita a HBO. Ma Euphoria 3 in onda nel 2026, avrebbe davvero senso?

ascolta:
0:00
-
0:00
Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria - Gay.it
4 min. di lettura

Tra poche settimane tutto il cast di Euphoria si sarebbe dovuto ritrovare sul set per girare la tanto attesa terza stagione. Poi è successo di tutto.

Prima i rumor di una clamorosa cancellazione, poi la nota ufficiale HBO che ha confermato lo slittamento delle riprese al 2025, perché le sceneggiature di Sam Levinson non erano ancora del tutto pronte, con il ricchissimo cast libero di prendere altri impegni. Ma negli ultimi giorni si sono rincorsi dubbi e poche certezze, visto e considerato che sono già passati due anni dalla fine della 2a stagione di Euphoria.

Jacob Elordi in Euphoria

Euphoria stagione due: recensione primo episodio

Due anni di attesa in cui sono letteralmente esplosi Zendaya, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Colman Domingo, richiestissimi e stracolmi di impegni, senza dimenticare la tragica morte di Angus Cloud. Riuscire ad incastrare per tutti riprese lunghe e stancanti, come tradizione di Sam Levinson vuole, sarà a dir poco complicato, con l’eventuale 3a stagione in uscita nel 2026, ovvero quattro anni dopo gli eventi narrati nella seconda. A detta di molti, troppi.

Ecco perché una star della serie, volutamente rimasta anonima, ha spifferato al Daily Beast che a suo dire Euphoria 3 “non credo proprio che si farà“. A complicare le cose anche la morte del produttore Kevin Turen per insufficienza cardiaca all’età di appena 45 anni, avvenuta lo scorso autunno.

Dal gennaio del 2022 abbiamo avuto una data di inizio in marzo, che è diventata giugno, che è diventata gennaio. E da quel momento in poi hanno continuato a spostarla ogni mese. Sono stati due anni interi in cui la HBO ha detto a tutti gli attori che saremmo tornati presto, quindi non potevamo accettare altri lavori”. “Prima della scorsa settimana non potevo accettare nessun lavoro in TV. Da quando l’hanno messa in pausa, ora posso accettare altri lavori. Ma la cosa più brutta è che tutti noi abbiamo avuto più slancio quando lo show è uscito, ma ora sono passati due anni. Poiché sono un attore, sarò sempre entusiasta di qualsiasi lavoro di recitazione, quindi sì, non vedo l’ora di tornare. Solo che non credo accadrà“.

Eppure sia HBO che Levinson assicurano che nel 2025 il set di Euphoria tornerà ad animarsi. Ma in che modo? A detta di Variety Levinson avrebbe proposto un salto temporale di 5 anni, con un arco narrativo più centrato sui due personaggi interpretati da Jacob Elordi e Sydney Sweeney. A questo punto Zendaya, che non è solo la protagonista ma anche la produttrice esecutiva, avrebbe contestato alcune decisioni sul proprio personaggio, Rue, chiedendo a Levinson di rimettere mano alla storia, già di suo ritoccata dopo la morte di Cloud, perché Fezco avrebbe dovuto avere un ruolo di peso nella terza stagione. Chiuse le nuove sceneggiature sarebbe stata HBO a sbattere i pugni sul tavolo, infastidita dall’idea proposta di una Rue sobria, ventenne e madre surrogata. Lo scontro con Levinson, che ha clamorosamente deragliato con la disastrosa serie The Idol, si è quindi acceso, rimandando il tutto al 2025.

ondata peni finti sullo schermo
 

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria Ali - Gay.it

Considerati tutti i disaccordi creativi, HBO avrebbe esplorato varie opzioni, inclusa la clamorosa cacciata di Levinson. Scartate anche le ipotesi di un film o di alcuni speciali, come i due one-off trasmessi durante la pandemia, uno a dicembre 2020 e l’altro il mese successivo.  C’è poi il problema ‘contratti’, perché Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney guadagnano ore cifre enormi, grazie al cinema, e bisognerebbe inevitabilmente ritoccarli in alto. Per tutti e tre. La 3a stagione eventuale di Euphoria finirebbe per durare solo 6 puntate, e non più 8, con ben 25 settimane di riprese, ovvero sei mesi.

Challengers” di Luca Guadagnino, in uscita tra meno di un mese, potrebbe paradossalmente cambiare ulteriormente le carte in tavola, perché se dovesse andar bene, se Zendaya dovesse andare incontro a critiche entusiastiche, Euphoria 3 diverrebbe ancor più difficile da ipotizzare, senza dimenticare inoltre il 4° capitolo di Spider-Man che la vedrà ancora una volta protagonista e che Disney vorrebbe spedire in produzione proprio nel 2025.

Ecco perché tra un anno, come spifferato dall’anonima fonte, Euphoria 3 potrebbe davvero essere definitivamente cancellato.

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - Hunter Schafer - Gay.it

Zendaya e il viaggio negli inferi di Rue: "La redenzione è possibile"

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24
Dustin Taylor, Amici 23

Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 8.5.24
Rivoluzione X Factor 2024, Giorgia conduttrice con Achille Lauro e Paola Iezzi giudici - X Factor 2024 - Gay.it

Rivoluzione X Factor 2024, Giorgia conduttrice con Achille Lauro e Paola Iezzi giudici

Culture - Redazione 9.5.24
Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24
Tiziano Ferro in gara a Sanremo 2025? - Tiziano Ferro 1 - Gay.it

Tiziano Ferro in gara a Sanremo 2025?

Culture - Redazione 9.5.24
Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24

Leggere fa bene

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo nei ruoli di Simone e Mimmo in "Un professore 2"

Un Professore 3 si farà: “In onda nel 2025”. Le prime indiscrezioni di trama

Serie Tv - Redazione 25.1.24
I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 aprile tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 22.4.24
Lukasz Zarazowski

Lukasz Zarazowski, chi è il modello sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 13.1.24
Andrea Gramiccia e Oscar Frau, La Caserma 2

La Caserma 2, feeling speciale tra Andrea Gramiccia e Oscar Frau: in arrivo la prima coppia gay?

Culture - Luca Diana 22.11.23
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un Professore, la rivoluzione gentile sul piccolo schermo: l’amore non ha più tabù

Serie Tv - Luca Diana 22.12.23
Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono - intervista - Sessp 20 - Gay.it

Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono – intervista

Culture - Federico Colombo 16.1.24
CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: "Due papà gay e un bambino in tutù". VIDEO - CoComelon Lane - Gay.it

CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: “Due papà gay e un bambino in tutù”. VIDEO

Serie Tv - Redazione 22.12.23