Sono già passate 87 settimane e 5 giorni dall’ottava e ultima puntata della seconda stagione di Euphoria, andata in onda il 27 febbraio 2022. Ma ne dovranno passare almeno altre 60 prima di poter finalmente vedere la 1a puntata della 3a stagione.
Nella giornata di ieri il capo della HBO Casey Bloys ha infatti annunciato che Euphoria 3 è stata posticipata al 2025. Un ritardo dovuto a diversi fattori. Prima lo sciopero degli sceneggiatori, durato 5 mesi pieni, poi lo sciopero degli attori, ad oggi ancora in piedi. Nel mezzo la morte di Angus Cloud, indimenticato Fezco, e il flop di critiche a cui è andata incontro The Idol, deludente miniserie creata proprio da Sam Levinson, già padre di Euphoria.
Le pochissime informazioni che abbiamo sulla terza stagione di Euphoria sono che Rue esplorerà “cosa significhi essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto”, come anticipato dallo stesso Levinson. Con questo ritardo c’è da chiedersi se la serie includerà anche un salto temporale, per spiegare l’inevitabile invecchiamento degli attori e l’assenza di Fez. Zendaya, per dire, nel 2025 avrà 29 anni. Anche tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione erano trascorse 127 settimane. Con la 3a si andrà addirittura oltre, rischiando di sfondare il muro delle 150 settimane.
Con la stagione 2 di Euphoria abbiamo abbracciato la new entry Dominic Fike, poi diventato compagno di Hunter Schafer nella vita reale. In quest’ultimo anno e mezzo è esploso Jacob Elordi, diventato Elvis per Sophia Coppola e co-protagonista di Saltburn, con Colman Domingo a caccia di una storica nomination agli Oscar grazie all’imminente Rustin. Zendaya, attesissima in sala con Challengers di Luca Guadagnino, ha invece vinto due Primetime Emmy Awards (rendendola l’attrice più giovane ad avere vinto questo premio più di una volta), un Critics’ Choice Television Award e un Golden Globe come migliore attrice grazie proprio alla sua straordinaria Rue Bennett, dal 2025 di nuovo in onda. Altri ritardi permettendo.
HBO ha posticipato al 2025 anche la terza stagione di The White Lotus, la seconda stagione di The Last of Us e la serie prequel di It, intitolata Welcome to Derry. L’unica serie principale HBO confermata per l’estate del 2024 è House of the Dragon, che tornerà con la sua seconda stagione.