Mare Fuori 4: tutto quello che sappiamo sulla trama

Come finirà la storia d'amore tra Milos e Cucciolo?

ascolta:
0:00
-
0:00
mare fuori
3 min. di lettura

Mare Fuori ce l’aveva fatta proprio sporca con l’ultimo finale di stagione: proprio mentre Carmine e Rosa erano pronti a suggellare il proprio sentimento reciproco, l’alterco con il boss e l’eco di quello sparo ci avevano lasciato con un cliffhanger che ancora oggi ci ronza per la testa.

Chi è stato colpito? Naturalmente, gli sceneggiatori non lo sveleranno almeno fino all’uscita dell’attesissima quarta stagione della serie.

Con una straordinaria audience di oltre 5 milioni di spettatori televisivi e ben 105 milioni di visualizzazioni su RaiPlay, la serie è diventata talmente popolare da attirare l’interesse di Netflix, che ha acquisito i diritti per quella che è ormai considerata la fiction più attesa della programmazione Rai per il 2023/2024. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Quando uscirà Mare Fuori 4?

Per tutti coloro che sono in trepida attesa del prossimo capitolo di Mare Fuori, ci sarà ancora da aspettare. La RAI ha infatti confermato l’uscita della quarta stagione nel mese di febbraio 2024, le cui dodici puntate saranno divise in tranche da sei episodi.

La stagione completa verrà poi trasmessa in prima serata su Rai 2 una volta che si sarà conclusa la distribuzione su RaiPlay.

A confermarlo è anche il regista Ivan Silvestrini che in un Reel ha recentemente annunciato ufficialmente la conclusione delle riprese e svelato anche qualche enigmatico dettaglio in più su cosa ci aspetta:

La terza stagione è stata calorosa nel bene e nel male e con un impianto shakespeariano. Questa quarta che stiamo girando vede lati più oscuri, personaggi alle prese con demoni profondi. E questo vale anche per i personaggi più inaspettati”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

Mare Fuori 4: la trama

Se gli sparuti indizi lasciati qua e là dallo stesso Silvestrini e da altri membri del cast non forniscono una panoramica completa sulle vicende della quarta stagione, possiamo formulare qualche ipotesi a partire dai rumors. 

Da una parte abbiamo Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito), i Romeo e Giulietta dell’IPM, che si troveranno completamente da soli, senza il sostegno delle rispettive potenti famiglie mafiose, a trovare la propria strada.

Anche Kubra (Kyshan Wilson) è al centro di sviluppi significativi: la giovane si distanzierà definitivamente da Pino (Artem) per avvicinarsi a Dobermann (Enrico Tijani), in seguito alla rivelazione sconvolgente che Beppe è suo padre?

La storyline che probabilmente suscita più interesse tra i nostri lettori riguarda però Milos (Antonio D’Aquino)  e Cucciolo (Francesco Panarella). Dopo il loro bacio appassionato avvenuto nei bagni dell’IPM, a cui ha assistito anche il fratello omofobo di Cucciolo, Micciarella (Giuseppe Pirozzi),  la trama si infittisce.

Confermato il ritorno di Pino, Edoardo (Matteo Paolillo), Cardiotrap (Domenico Cuomo), Crazy J (Clara Soccini) e Silvia (Clotilde Esposito), alle prese con legami familiari ingombranti che influiranno molto sulla crescita di questi personaggi.

Addio definitivo invece a Naditza (Valentina Romani) e Filippo (Nicolas Maupas). Con la fine della loro storia d’amore e il ritorno di Filippo a Milano, Mare Fuori saluta due protagonisti amatissimi della serie.

Un punto di svolta, quello rappresentato nella quarta stagione, che determinerà il futuro di tutti i giovani protagonisti della serie. Ormai quasi tutti maggiorenni – salvo alcune eccezioni – l* ragazz* dell’IPM si troveranno a dover scegliere la loro strada in un oceano infinito di possibilità. Ma i rischi saranno sempre dietro l’angolo.

In vari Q&A su Instagram, Silvestrini lancia messaggi cifrati: il regista ha condiviso su richiesta dei fan un’emoji e un’immagine come “teaser” dei prossimi episodi. Si tratta, rispettivamente, di un gomitolo e di una maniglia: due suggerimenti che hanno già scatenato le teorie dei fan sui social.

Tra le novità, anche una nuova storia d’amore:

Uno tra il comandante Massimo, Cucciolo e Beppe avrà una storia d’amore imprevista e travolgente“.

Quel che è quasi certo, è che purtroppo non tutti i personaggi di Mare Fuori sopravviveranno alla quarta stagione.

Qualche morto può sempre scapparci – spiega Silvestrini – E la ragione per cui non vedrete tutti i saluti è perché in certi casi la loro ultima scena contiene elementi visivi spoilerosi. Quelle che pubblico non vi rovineranno alcuna sorpresa, tranquilli”.

Dopo Serena, Nina, Viola e Gaetano, chi sarà questa volta a lasciarci? Gli indizi portano a un personaggio che ci accompagna fin dalla prima stagione

LEGGI ANCHE: Le Paradis, recensione. I ragazzi perduti e innamorati di Zeno Graton nel Mare Fuori belga

Dove vedere Mare Fuori 4

Le prime tre stagioni di Mare Fuori sono disponibili su RaiPlay gratuitamente, e su Netflix per gli abbonati. E, se per la quarta stagione ci sarà da aspettare fino a febbraio, è stato però annunciato che le prime due puntate saranno presentate in anticipo alla Festa del Cinema di Roma – dal 18 al 29 ottobre –, nel programma della sezione Alice nella città.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

by Daniele Fummo

Torna il Bar Stella e Ambrosia non vuole più porsi alcun limite – Intervista

Culture - Riccardo Conte 27.10.23
Marco Mengoni primo ospite di Viva Rai2? Fiorello: “Dovrebbe. Ci stiamo lavorando” - marco mengoni viva rai2 - Gay.it

Marco Mengoni primo ospite di Viva Rai2? Fiorello: “Dovrebbe. Ci stiamo lavorando”

Culture - Redazione 30.10.23
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24
Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy - Gloria bacio gay censurato - Gay.it

Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Leo Gassman canta per Un Professore 2: "È importante raccontare l'amore omosessuale, rappresenta la realtà" - Leo Gassman e Un Professore - Gay.it

Leo Gassman canta per Un Professore 2: “È importante raccontare l’amore omosessuale, rappresenta la realtà”

Culture - Redazione 20.11.23
"Noi e ...", questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell'Unicef - Mara Venier e Loretta Goggi 2 - Gay.it

“Noi e …”, questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell’Unicef

Culture - Redazione 22.11.23
Nicolas Maupas con Alessandro Gassman in "Un Professore"

Un Professore 2, intervista ad Alessandro Gassman: “Non c’è omobitransfoba? Ai nostri politici dico di tornare in Italia” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 14.11.23
Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate - un professore 2 1 - Gay.it

Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate

Serie Tv - Redazione 24.11.23