Non solo Kristen Stewart e la futura sposa Dylan. Il red carpet degli Oscar 2022 è stato straordinariamente queer grazie anche a Niecy Nash e Jessica Betts, al loro primo grande tappeto rosso da donne sposate.
52enne attrice USA, Niecy è stata sposata per 13 anni con Don Nash, fino al 2007. Da quel matrimonio sono nati tre figli. Successivamente ha sposato Jay Tucker nel 2011, lasciandolo nel 2019, fino alle nozze a sorpresa con Jessica Betts, 39enne cantante USA.
Amiche dal 2015, Niecy e Jessica si sono giurate amore eterno il 29 agosto del 2020. Betts ha poi realizzato un video della sua canzone “Catch Me” con Nash in abito da sposa. Sul tappeto rosso Academy hanno sfilato mano nella mano, per poi baciarsi al cospetto dei paparazzi. Nash portava con sé una pochette con sopra scritto “Wifie for Lifey“.
Sui social sono entrambe diventate virali, perché due donne nere che si amano apertamente sono ancora una rarità in quel di Hollywood. Uno dei tanti momenti queer della serata, che ha visto Ariana DeBose prima attrice latina dichiaratamente LGBTQ a vincere un Oscar, Jessica Chastain dire stop all’omotransfobia, Jane Campion vincere l’Oscar alla regia per Il Potere del Cane, la dichiarazione d’amore a suo marito del regista di Encanto, le tre conduttrici sfottere la legge “Don’t Say Gay” della Florida e Kristen Stewart baciare l’amata sul red carpet.
Foto cover: Instagram Niecy Nash
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.