Alberto De Pisis

Alberto de Pisis, noto al grande pubblico per la sua esperienza durante la settima edizione del GFVIP, è diventato un volto noto della televisione dopo aver partecipato, dapprima come ospite e poi come opinionista, nelle trasmissioni di Barbara D’Urso. 

Sui social si definisce “curioso, eccentrico, ironico, iperattivo, socievole, ambizioso, dinamico, educato ed eterno sognatore”, oltre che esperto di moda e gossip. Ma chi è realmente Alberto De Pisis?

Vita privata

Nato in Friuli-Venezia Giulia, in provincia di Gorizia, il 7 giugno 1990 e trasferitosi a 18 anni a Milano, Alberto De Pisis proviene da una famiglia agiata di imprenditori, dai quali, appena maggiorenne, ha deciso di rendersi indipendente. 

Dopo gli studi, è diventato responsabile commerciale nel settore marketing e, grazie alla sua passione per la moda, è riuscito a costruire una fitta rete di contatti tra le celebrità dello show business: alle sue feste di compleanno, come quella del suo 25esimo, sono stati avvistati volti noti come Ana Laura Ribas, Mariana Rodriguez e Giacomo Urtis. 

A destare particolare scalpore c’è stata nel 2018 la sua storia d’amore con Taylor Mega, modella e influencer italiana spesso presente nel ruolo di opinionista a Pomeriggio 5, il programma di Barbara d’Urso. 

Carriera televisiva

È a partire, in particolare, dal gossip mediatico che ha avuto la relazione con Taylor Mega che Alberto de Pisis ha iniziato a ricevere diversi inviti, partecipando dapprima come ospite e poi come opinionista nel salotto televisivo di Barbara d’Urso. 

Come opinionista è stato chiamato, in particolare, per dire la sua sulla presunta aggressione omofoba dell’influencer e content creator Iconize.

Alberto ha smentito, senza reticenza alcuna, l’episodio accaduto ad Iconize affermando che una tale invenzione è stata soltanto “lesiva per i diritti della comunità LGBTQIA+” e che “l’omobilesbotransfobia è una cosa serissima” che non va trattata con superficialità.

Qualche mese dopo, Iconize ha ammesso di essersi inventato tutto a riguardo dell’aggressione omofoba subita. 

Orientamento sessuale

Alberto de Pisis non si è mai dichiarato pubblicamente eterosessuale, anche quando stava con Taylor Mega.

Lei, a sua volta appartenente alla comunità LGBTQ+, in quanto dichiaratamente bisessuale, sapeva benissimo che Alberto fosse gay. La loro storia, come ha ammesso Alberto, è stata molto intensa e tra loro c’è stata una forte chimica sessuale. 

Alberto, dopo la storia con Taylor Mega, ha parlato ancora più apertamente del suo orientamento omosessuale ed ha vissuto alla luce del sole alcune storie, come quella con Mattia Ferri, noto esperto di comunicazione e social. 

Oggi Alberto de Pisis afferma di innamorarsi più della persona che del genere al quale essa appartiene, un orientamento che potremmo definire più che omosessuale molto più simile alla pansessualità, nella quale l’attrazione romantica/ sessuale verso un individuo non dà importanza al sesso, all’identità di genere e al genere ai quali la persona appartiene. 

Qui sotto puoi trovare tutte le ultime notizie su Alberto de Pisis, tra i 21 concorrenti della settima edizione del GFVIP