Ha inaugurato il 1 giugno al cospetto del sindaco Roberto Gualtieri la Pride Croisette 2024, festival culturale lgbtqia+ ad ingresso libero e gratuito che andrà avanti fino al 15 giugno (dalle ore 18 alle 2 di notte) presso il viale delle Terme di Caracalla. Un luogo per tutti e di tutta la città, frequentato non solo da appartenenti alla comunità LGBTQIA+ ma anche da cittadini e turisti, un vero e proprio regalo per la città di Roma, alla quale offrire gratuitamente un fitto calendario di eventi culturali, dibattiti, spettacoli, presentazioni, momenti di consapevolezza sociale e intrattenimento.
Tra i tantissimi talk di questi giorni ce n’è uno che ci coinvolgerà direttamente, venerdì 7 giugno alle ore 20, dal titolo “L’Europa dei Diritti. Dalle europee all’Europride“, perché sarà moderato dal nostro Federico Boni.
Interverranno sul palco Mario Colamarino, presidente del Circulo di Cultura Omosessuale Mario Mieli nonché portavode del Roma Pride, Alessandro Battaglia del Torino Pride, Yuri Guaiana di AllOut, Roberto Muzzetta di Milano Pride, Apostolis Karabairis dell’EuroPride di Salonicco 2024 e Lenny Emson, presidente EPOA.
Alla vigilia del voto e nel pieno del Pride Month un dibattito per ribadire l’importanza delle imminenti elezioni europee, con annessi rischi di un europarlamento per la prima volta nella sua storia spostato a destra, sognando l’Europride di nuovo in Italia, a Torino, nel 2027.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.