La prima infinita serata del Festival di Sanremo 2024 è ufficialmente andata in archivio, con Marco Mengoni superstar e numeri record. 15.075.000 spettatori con il 64,34% nella prima parte, fino alle 23:30. Nella seconda parte 6.527.000 con il 66,85%. Media clamorosa del 65,1% di share, con 10 milioni e 561 mila telespettatori. Si tratta della prima puntata dallo share più alto dal lontanissimo 1995, quando alla conduzione c’erano Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll. Amadeus ha quindi battuto sè stesso, ancora una volta.
La Sala Stampa ha ieri decretato la prima top5, composta da Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood, con i video ufficiali dei big in gara che nella notte hanno invaso le piattaforme.
Alessandro balla ingioiellato tra i palazzoni con Attilio Cusani alla regia, mentre Annalisa rivive tutte le sue fasi degli ultimi 2 anni scatenandosi al cospetto di Giulio Rosati. BigMama racconta una drammatica storia famigliare con Bex Gunther alla regia, mentre Emma Marrone travolge camere d’albergo diretta da Bogdan “Chilldays” Plakov. È Lorenzo Sorbini a dirigere Ghali e il suo adorabile alieno, con Loredana Bertè versione cyborg per Matteo “Colomovie” Colombo e Giulio Rosati a dirigere la lanciatissima Angelina Mango. Rose Villain tra la neve è diretta da Andrea Folino, i Santi Francesi in bianco e nero sono firmati Nicoló Bassetto, Attilio Cusani dirige Clara in disco e Fiorella Mannoia, elegantissima, danza al cospetto di Davide de Meo. È una splendida coreografia quella che avvolge Diodato diretto da Giorgio Testi e Filippo Ferraresi, con gli Younuts! in versione anni ’80 a dirigere i The Kolors e Leandro Manuel Emede a spedire sulla Luna i tre ragazzi de Il Volo, vestiti per l’occasione da Nicolò Cerioni.
A seguire tutti i video ufficiali di Sanremo 2024, con la più doverosa delle domande a dir poco inevitabili. Qual è il migliore dei 30?
BigMama – LA RABBIA NON TI BASTA
Emma Marrone – APNEA
Ghali – CASA MIA
Loredana Bertè – PAZZA
Angelina Mango – LA NOIA
Rose Villain – CLICK BOOM!
Santi Francesi – L’AMORE IN BOCCA
Clara – DIAMANTI GREZZI
Fiorella Mannoia – MARIPOSA
Irama – TU NO
Negramaro – RICOMINCIAMO TUTTO
Diodato – TI MUOVI
The Kolors – UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA
Il Volo – CAPOLAVORO
Ricchi e Poveri – MA NON TUTTA LA VITA
Renga Nek – PAZZO DI TE
Mr. Rain – DUE ALTALENE
Alessandra Amoroso – FINO A QUI
Geolier – I P’ ME, TU P’ TE
La Sad – AUTODISTRUTTIVO
Sangiovanni – FINISCIMI
Gazzelle – TUTTO QUI
Dargen D’Amico – ONDA ALTA
Fred De Palma – IL CIELO NON CI VUOLE
Maninni – SPETTACOLARE
Alfa – VAI
Il Tre – FRAGILI
Bnkr44 – GOVERNO PUNK
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.