Cara Delevingne

Attrice e modella, negli anni Cara Delevingne si è affermata come icona di stile generazionale, calcando le più importanti passerelle del mondo. Ma ha anche condiviso il suo difficile percorso con la dipendenza e i disturbi mentali.

Cara Delevingne: la carriera della modella di Burberry

Cara Delevingne nasce il 12 agosto 1992 ad Hammersmith, un quartiere a ovest di Londra. La sua famiglia fa parte dell’alta borghesia e la sorella maggiore è anch’essa fotomodella: impara ben presto a conoscere questo mondo, tanto che inizia a lavorare come modella quando ha solo dieci anni, partecipando a un servizio fotografico per Vogue Italia.

A partire dal 2011 inizia a posare per diverse campagne, tra cui Burberry, H&M, Dominic Jones, Tom Ford, Yves Saint Laurent, Zara e Chanel. Diventa anche la “star face” ufficiale dell’edizione britannica di Vogue.

Nel frattempo, inizia anche a muovere i primi passi nel mondo del cinema, entrando nel cast di Anna Karenina di Joe Wright nel 2012. Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2015 con Città di carta, tratto dal romanzo di John Green. Viene consacrata nel cinema dal ruolo dell’incantatrice in Suicide Squad.

La sua carriera da modella non si è mai fermata ed è cresciuta tanto da iniziare un sodalizio con Karl Lagerfeld. Cara Delevingne era infatti in prima fila accanto a Kate Moss nella sfilata che ha celebrato il regista poco dopo la sua scomparsa.

Dopo una prova da stilista per le collezioni DKNY e Mulberry, ha inizato a produrre Planet Sex, una docu-serie in arrivo su Netflix incentrata sull’analisi e l’esplorazione della sessualità.

Cara Delevingne è lesbica? Coming out e fidanzata dell’attrice

La vita privata di Cara Delevingne è sempre stata sotto i riflettori, molto seguita dai fan dopo che la modella e attrice ha fatto coming out come bisessuale. Ha avuto dapprima una lunghissima relazione con la musicista St. Vincent. Dopo la rottura, ha iniziato una breve frequentazione con l’attrice Michelle Rodriguez.

Prima di ricadere nella dipendenza durante la pandemia, Cara Delevingne era fidanzata con l’attrice di Pretty Little Liars, Ashley Benson.

Cara Delevingne: la malattia e la dipendenza

Cara Delevingne ha condiviso il suo percorso con le droghe e la dipendenza recentemente, dopo che alcuni scatti in aeroporto hanno fatto temere i fan per la sua salute. L’attrice e modella ha raccontato di aver iniziato con l’alcol all’età di sette anni e di aver poi sofferto anche dalla dipendenza da droghe pesanti.

Ha condiviso anche il suo percorso di terapia, che ha iniziato seriamente dopo le foto in aeroporto che, ha raccontato, sono state un campanello d’allarme per lei e per chi le stava intorno.

Negli anni Cara Delevingne si è occupata di mandare messaggi di body positivity e skin positivity, dopo che le è stata diagnosticata la psoriasi, una malattia che indebolisce il sistema immunitario e crea fastidiose placche sulla pelle.