Arcigay Messina denuncia: inadeguatezze nel servizio per persone trans al Reparto Endocrinologia del Policlinico
"Il loro punto di vista è che queste procedure non siano convenienti perché non redditizie"
I temi di oggi: È ancora Pride 2023 Gavin Newsom Ariete Roberto Bolle Heartstopper Sex education
La transizione di genere o affermazione di genere (quest’ultimo termine risulta più corretto e rispettoso del primo) è quel percorso psicologico e medico che permette ad una persona transgender di allinearsi all’identità di genere percepita, (femminile, maschile o non-binary).
Un percorso di affermazione di genere non è il medesimo per tutte le persone transgender ma, soprattutto, non è sempre richiesto da chi si identifica nella lettera T del noto acronimo e non è affatto obbligatorio.
La persona che intende ricorrere ad un percorso medicalizzato di transizione/affermazione di genere deve rivolgersi a centri specializzati e deve essere informata su tutte le procedure/terapie disponibili.
Su Gay.it trovi diverse risorse utili, consigli, spiegazioni e news di attualità su transizione e affermazione di genere. Qui sotto una lista dei più recenti articoli.
"Il loro punto di vista è che queste procedure non siano convenienti perché non redditizie"
La Vampyre Cosmetics rescinde immediatamente il contratto con la rockstar. Ecco cos'è successo.
"Detransition, baby" di Torrey Peters e "Nevada" di Imogen Binnie rappresentano il volto della nuova narrativa trans e raccontano la pluralità di esperienze queer senza cedere a semplificazioni e stereotipi.
È l'annientamento totale delle libertà individuali, la disintegrazione del principio di autodeterminazione. Così Vladimir Putin cancella qualsiasi ipotesi di affermazione di genere.
Intervista alla regista e fotografa britannica Jess Kohl: "Ciò che mi ha attirato a Napoli è stata la sua storia unica e di lunga data di non conformità di genere"
Il tema della transizione e affermazione di genere sbarca in prima serata su Mediaset nella storia scritta da Eleonora Fiorini, Davide Sala e Mauro Casiraghi.
L'attore e attivista ha ribadito l'importanza delle cure per l'affermazione di genere.
E il Ministro della Giustizia già parla di 'strategia'.
Dal registro di genere alle terapie ormonali e la legge 164 del 1982: dialogo con la consigliera PD di Milano.
Giornata Internazionale della Visibilità Transgender 2023: un'occasione unica per mostrare il nostro sostegno alla comunità T.
La Corte Suprema ha deciso che si potrà cambiare genere sui documenti anche senza interventi chirurgici
Il dibattito sui farmaci bloccanti si è acceso nelle scorse settimane, ma la questione è molto meno preoccupante di come sembra.
Le cupe prospettive di un'eventuale rielezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.
La nuova campagna Burberry vuole celebrare l’intimità e gli abbracci.
La Tesoreria apre un canale Discord a comunicazione unilaterale. Gli attivisti rispondono!
La Società Psicanalisti Italiani aveva scritto a Meloni. Il MIT: ma perché non ci interpellano? Ecco la storia.
Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine conferma l'efficacia delle terapie ormonali nel contrastare sentimenti di ansia e depressione nei giovani transgender e non binari.
Il ministro Buschmann simpatizza con il pensiero delle TERF. Ma la comunità queer risponde.
Niky e la sua famiglia hanno raccontato la loro storia piena di felicità e accettazione
La Gender Recognition Reform Bill è stata approvata con 86 voti favorevoli su 39 contrari. Ma il governo del Regno Unito vuole opporsi.