Corea del Sud, Kim Kyu-jin prima storica donna dichiaratamente lesbica a partorire
Kim Kyu-jin e Kim Sae-yeon, innamorate e neo mamme, hanno scritto un pezzo di storia.
I temi di oggi: Addio Vattimo Joe Biden Africa LGBTIQ+ Kylie Minogue Ariete Mengoni
In un’Italia dove ancora non esistono piene tutele per le famiglie omogenitoriali, sono molte le coppie LGBTQ+ che decidono di avere figli. Qui puoi trovare, in particolare, tutte le notizie riguardanti le mamme lesbiche: tra risorse utili, consigli di lettura, articoli di attualità, Gay.it cerca di offrire il meglio dell’informazione per la comunità LGBTQ+ e per le famiglie Arcobaleno.
Qui sotto una lista di post che riguardano la tematica “mamme lesbiche“.
Kim Kyu-jin e Kim Sae-yeon, innamorate e neo mamme, hanno scritto un pezzo di storia.
"Chiediamo fermamente di porre fine a questa palese discriminazione di Stato che, come è evidente, ricade sui nostri figli e sulle nostre figlie privat* di diritti fondamentali per il solo fatto di avere due mamme o due papà".
ELC si mobilita in 7 città europee contro l'ascesa dell'estrema destra e l'attacco alle famiglie arcobaleno: nuovi sit-in previsti per questa settimana.
Abbiamo intervistato le Mamme a Modo Nostro per parlare di omogenitorialità, fecondazione assistita, e cosa significa diventare mamme alla faccia delle discriminazioni.
Il tribunale ha rigettato il ricorso della procura, perché è prevalente l'interesse della bambina e la stabilità del rapporto di filiazione piuttosto che la verità biologica.
"Volevo ringraziare la mia splendida surrogata, grazie per avermi aiutato a creare la mia famiglia, è un regalo fantastico. Il miglior regalo!!".
"Creare una famiglia omosessuale in un mondo in cui i diritti lgbtq+ sono costantemente minacciati è un compito arduo", ha scritto sui social l'attrice USA.
In Italia le famiglie arcobaleno sono ancora di serie B.
Unite civilmente dal 2018 e insieme da 11 anni. Poi l'adozione, ma un ricorso alla Procura aveva fermato tutto. La storia.
Una storia dal Regno Unito.
“Come istituzione cristiana, siamo protetti da leggi federali che ci danno l'opportunità di insegnare e praticare le nostre convinzioni", si è difesa la Bible Baptist Academy.
Nicola Adams ha fatto la storia del pugilato britannico.
L’affido, a differenza dell’adozione, non sostituisce le figure dei genitori e mantiene sempre una prerogativa di temporaneità.
Nel piccolo documentario scopriamo la storia di Mary e Francy, attraverso le parole della figlia (e regista) Margherita.
L'udienza contro la decisione presa dal tribunale si terrà lunedì 18 febbraio.
La regista indipendente Ry Russo-Young ripercorre la propria infanzia con due madri. Il ricordo della battaglia legale. Di come le due donne non l’abbiano mai fatta sentire diversa dai suoi coetanei. E di come invece il mondo là fuori la guardava in modo obliquo, sospettoso, diffidente.
A poche settimane dall'oro olimpico vinto a Tokyo, Breanna ha conquistato la medaglia più importante della sua vita. La piccola Ruby Mae.
Primo figlio in arrivo per le due annunciate spose!
La nuova Betty, doppiata dalla star non binaria Natalie Morales, sarà una tifosa di calcio e proprietaria del caffè Betty's Beans.
L'attrice di The Handmaid's Tale è diventata mamma. L'amata Lauren Morelli ha partorito una bimba.