Nel 2021, “Cosa significa transgender?” e “ddl Zan” sono ai primi posti tra le ‘cose‘ più ricercate su Google.
Come ogni anno Google ha pubblicato la classifica delle ricerche più in ‘voga’ durante il 2021. Sul suo motore di ricerca, ogni anni si alternano parole chiave o “cosa significa…” sulla base della più o meno difficoltà degli utenti a comprendere l’oscura capacità comunicativa e il frastuono dei salotti televisivi o dei giornalisti.
Non si tratta di una classifica dal punto di vista quantitativo, dato che molte ricerche rimangono invariate negli anni: come il meteo, i risultati di una partita, ecc. Google registra le variazioni da un anno all’altro, così da capire quali parole o concetti hanno avuto un’impennata nell’arco dei precedenti 12 mesi.
Quest’anno “ddl Zan” e “transgender” si trovano rispettivamente al primo e quarto posto nella classifica “Cosa significa…?“. Parole certamente al centro della discussione politica e non del 2021, con l’affossamento in Senato del disegno di legge contro l’omotransfobia e abilismo e la confusa discussione sulle questioni di genere.
Nelle altre classifiche tra i primi posti dei “personaggi” troviamo i Måneskin, che proprio nel 2021 hanno vinto Sanremo, l’Eurovision, cantato in apertura del concerto dei Rolling Stones e vinto agli EMA.
Tra i “personaggi” abbiamo anche Raffaella Carrà, presente al primo posto nella classifica degli “addii”, insieme a Franco Battiato, Milva e Carla Fracci.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.