Josh O' Connor

Joshua Mathias O’Connor, noto come Josh O’Connor, è nato il 20 maggio 1990 a Southampton, Inghilterra. Cresciuto a Cheltenham in una famiglia lontana dal mondo dello spettacolo, ha intrapreso la sua formazione artistica alla prestigiosa Bristol Old Vic Theatre School, diplomandosi nel 2011. Premi su “leggi tutto” per scoprire di più sull’attore britannico. 

Carriera di Josh O’ Connor

Dopo il diploma, Josh ha iniziato la sua carriera partecipando a produzioni televisive importanti come “Lewis”, “Doctor Who” e “Law & Order: UK”. Nel 2014 ha attirato l’attenzione nel film “Posh”, seguito da una parte nel biografico “The Program” nel 2015, e un ruolo accanto a Meryl Streep in “Florence”.

Il vero riconoscimento è arrivato nel 2017 con il film a tematica gay “God’s Own Country“, dove ha interpretato il ruolo di un giovane contadino gay di nome Johnny. Questo ruolo gli ha valso il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards.

La fama internazionale è arrivata con la sua interpretazione del Principe Carlo nelle stagioni tre e quattro della serie Netflix “The Crown“, ruolo che gli ha portato numerosi premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe.

Josh ha continuato a esplorare tematiche queer in produzioni recenti come “Challengers“, diretto da Luca Guadagnino, e “The History Of Sound accanto a Paul Mescal, un’intensa storia d’amore gay ambientata durante la Prima Guerra Mondiale. È particolarmente atteso il suo prossimo progetto, un film horror queer diretto da Francis Lee, il regista di “Ammonite”.

Vita personale di Josh O’ Connor

Fuori dal set, Josh è noto per il suo stile impeccabile nelle prime file delle sfilate, un Instagram ricco di contenuti artistici, e le sue inclinazioni politiche progressiste. Non amante dei club o delle uscite di gruppo, Josh ha dichiarato di preferire dinamiche più intime, come stare a casa a leggere, piuttosto che cercare di apparire “cool”.

Quanto alla sua vita amorosa, Josh è stato legato a Margot Hauer-King, una dirigente di marketing di Londra. I due hanno reso pubblica la loro storia su Instagram nel 2019 e hanno frequentato insieme una mostra alla Royal Academy Of Arts. Vivevano insieme a New York nel Lower East Side fino al termine delle riprese di “The Crown” nel 2021. Tuttavia, dopo che Josh ha acquistato una casa nel Gloucestershire nel 2023, non ci sono state molte notizie sulla loro relazione, lasciando aperte speculazioni sul loro status attuale.

Durante la scuola, Josh ha anche tentato di attirare l’attenzione di una sua compagna di classe, la cantante FKA Twigs, entrando in una band chiamata Orange Output. Nonostante il suo tentativo, ha rivelato in un’intervista a GQ nel 2023 che non ha avuto successo e che Twigs probabilmente non sa nemmeno chi lui sia, nonostante lei abbia commentato essere lusingata dal gesto.

Leggi ora le ultime news su Josh O’ Connor