Il calciatore Ruben Loftus-Cheek al Milan: quando smentì di essere gay

Quando il suo allenatore in nazionale Gareth Southgate disse: "I calciatori gay facciano coming out, lo spogliatoio non avrebbe alcun problema e li sosterrebbe”.

ascolta:
0:00
-
0:00
Ruben Loftus-Cheek Gay . it Milan coming out smentite
Ruben Loftus-Cheek Gay . it Milan coming out smentite
2 min. di lettura

Ruben Loftus-Cheek è arrivato ieri sera a Milano, in queste ore sta effettuando le visite di rito alla clinica La Madonnina, in via Quadronno. Il calciatore della nazionale inglese, origini guyanesi, si è appena trasferito dal club inglese Chelsea al Milan, con un contratto che, bonus inclusi, gli garantirà 18,5 milioni di euro.

Il calciatore nel 2017 fu al centro di uno spiacevole doppio incidente. La sua residenza, all’epoca a Cobham, cittadina di circa diecimila abitanti, situata nella del Surrey, in Inghilterra, dove regolarmente si allena il Chelsea (squadra di Londra), fu colpita da un fulmine per ben due volte in pochi giorni. L’incendio che ne derivò distrusse quasi completamente la casa, per un danno stimato in quasi due milioni di sterline. All’epoca il centrocampista neo-rossonero era in prestito al Crystal Palace, dunque non si trovava, per fortuna, in casa.

Nel 2019 invece Ruben Loftus-Cheek, all’epoca 22enne, dovette smentire sui social le indiscrezioni che, di lì a poco, avrebbe fatto coming out come calciatore gay. Ruben smentì tutto, scrivendo su twitter:

“Tutti i calciatori che hanno dichiarato di essere gay hanno il mio supporto e il mio rispetto, ma i rumor sul mio conto non sono veri”

Dal 2019 un po’ d’acqua sotto i ponti ne è passata rispetto al calcio e al sempre auspicabile coming out dei calciatori gay.  Secondo Jakub Jankto, che ha fatto coming out lo scorso Febbraio 2023 con un memorabile messaggio “Non voglio più nascondermi” (qui il VIDEO), ebbene secondo Jankto in verità sono ancora “molti i giocatori LGBTQI+ che hanno paura a parlare“.

Nel 2021 fu il calciatore gay australiano Josh Cavallo a fare coming out. Il centrocampista dell’Adelaide United disse “Sono gay e felice di esserlo” e da allora la sua vita è certamente migliore. Cavallo ha di recente criticato la FIFA per le sue posizioni ambigue: “Avete dimostrato che il calcio non è un posto per tutti” ha dichiarato il giocatore.

Nel 2022 il giornale scandalistico britannico The Sun aveva insinuato che ci fosse una coppia di calciatori gay nella Premier League, ma nessun annuncio seguì quella provocazione del tabloid. L’allenatore della nazionale inglese Gareth Southgate auspicò pubblicamente che i calciatori gay facciano coming out. Secondo il ct “lo spogliatoio non avrebbe alcun problema e li sosterrebbe”.

 

Lo scorso Aprile 2024 il portiere del Marbella Fútbol Club, Alberto Lejárraga, 28 anni, ha sbattuto in faccia all’omobitransfobia calcistica il suo coming out a forma di bacio. Lejárraga ha festeggiato la promozione del suo club in una serie maggiore, pubblicando Twitter la foto di un dolce e intenso bacio tra lui e il proprio fidanzato.

Più controverso e subito taciuto dai giornali l’outing che Fabrizio Corona ha fatto alla mega star del calcio francese Benjamin Pavard, così come poca narrazione ha avuto la storia d’amore tra Mbappé e Ines Rau, prima donna transgender in copertina su Playboy.

In questo nostro recente resoconto del Febbraio 2023 trovate tutti i coming out nel mondo del calcio professionistico maschile dagli anni 90 a oggi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruben Loftus-Cheek (@rlc)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Leggere fa bene

Josh Cavallo, il calciatore australiano presenta il fidanzato Leighton Morrell - LE FOTO - josh cavallo and leighton morrell cover - Gay.it

Josh Cavallo, il calciatore australiano presenta il fidanzato Leighton Morrell – LE FOTO

Culture - Redazione 14.12.23
Thomas Hitzlsperger e i 10 anni dal suo coming out: "Rifarei tutto esattamente nello stesso modo" - Thomas Hitzlsperger - Gay.it

Thomas Hitzlsperger e i 10 anni dal suo coming out: “Rifarei tutto esattamente nello stesso modo”

Corpi - Redazione 14.2.24
Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro - Zander Murray - Gay.it

Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro

Corpi - Redazione 29.12.23
Josh Cavallo, il calciatore australiano sposa l'amato Leighton Morrell. La dolcissima proposta di nozze - Josh Cavallo - Gay.it

Josh Cavallo, il calciatore australiano sposa l’amato Leighton Morrell. La dolcissima proposta di nozze

Corpi - Redazione 14.3.24
Massimo Lopez: “Sono un uomo single, mai detto di essere etero single” - Massimo Lopez 2 - Gay.it

Massimo Lopez: “Sono un uomo single, mai detto di essere etero single”

Culture - Redazione 3.11.23
Fabrizio Corona parla di 4 calciatori gay all'Inter.

Fabrizio Corona parla di 4 calciatori gay dell’Inter e mescola outing e scommesse

News - Redazione Milano 3.1.24
Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. "Mai stato così felice" - Sean Gunn - Gay.it

Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. “Mai stato così felice”

Corpi - Redazione 20.3.24
Una mostra sull'omoerotismo nel calcio all'interno dello stadio del Tottenham - JJ Guest Gary and Paul 2023 - Gay.it

Una mostra sull’omoerotismo nel calcio all’interno dello stadio del Tottenham

Corpi - Redazione 5.12.23