Elliot Page

Elliot Page è un attore, musicista e produttore canadese, nato e cresciuto ad Halifax, in Nuova Scozia.

Elliot Page: carriera

Elliot Page ha frequentato diverse scuole, tra cui la Halifax Grammar School e la Shambhala School, diplomandosi nel 2005.

Page ha iniziato la sua carriera come attore a soli undici anni, con la sua prima apparizione nel film per la TV Pit Pony.

Da allora, ha ottenuto numerosi ruoli in film e serie televisive canadesi, raggiungendo la notorietà del grande pubblico nel 2006 per aver interpretato il personaggio di Kitty Pryde / Shadowcat in X-Men – Conflitto finale.

Tra i suoi successi più importanti c’è sicuramente Juno, la commedia che lo ha reso famoso in tutto il mondo e per la quale ha ottenuto una candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.

Page ha anche recitato in film come Whip It, Inception e X-Men – Giorni di un futuro passato.

Oltre alla sua carriera di attore, Page è anche un chitarrista e appassionato di musica. Ha composto le musiche di Zub Zub per il film Juno e ha cantato una cover di Anyone Else but You dei The Moldy Peaches per la colonna sonora del film.

Inoltre, ha prestato la propria immagine per il videogioco Beyond: Two Souls.

Elliot Page: coming out, compagna, vita privata

In merito alla sua vita privata, Page è vegano e si definisce un femminista pro-scelta e ateo.

Nel 2014 ha fatto coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità e nel 2020 ha annunciato di essere transgender, chiedendo di essere chiamato con pronomi maschili o neutri.

Page ha sposato la ballerina Emma Portner nel 2018 e ha avviato le pratiche per il divorzio nel 2021.