Ambra Angiolini

Ambra Angiolini: la carriera dell’attrice di “Saturno contro”

Nata a Roma il 22 aprile 1977, Ambra Angiolini debutta in tv in nel 1992 con il programma Bulli & Pupe, condotto da Paolo Bonolis e Antonella Elia. Il programma che la porta alla ribalta, tuttavia, è Non è la Rai, dopo il quale intraprende una carriera che la porta ad essere attrice e conduttrice televisiva e radiofonica.

Al cinema, tra i film più famosi e apprezzati di Ambra Angiolini ci sono Saturno contro di Ferzan Ozpetek, Bianco e nero di Cristina Comencini e Immaturi di Paolo Genovese. Nel 2015 recita in La scelta di Michele Placido e collabora ancora con il regista nel 2016 in 7 minuti.

Lo stesso anno torna in tv per condurre Coppie in attesa mentre al cinema esce La verità, vi spiego, sull’amore. Nel 2017 diventa giudice del serale di Amici di Maria De Filippi.

Nel 2020 Ambra Angiolini pubblica il suo primo libro, InFame, un romanzo autobiografico che racconta la sua lunga lotta con i disturbi alimentari e la bulimia.

Nel 2022 diventa giudice di XFactor accanto a Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico.

Ambra Angiolini: vita privata e fidanzato dell’attrice

Ambra Angiolini ha due figli, Jolanda e Lorenzo, avuti dal compagno Francesco Renga. I due si sono separati nel 2015 e due anni più tardi l’attrice ha reso nota la sua relazione con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri.

La relazione con Allegri finisce nel 2021.

Multimedia