caso varani
Tutti i nostri articoli, approfondimenti, interviste ed esclusive sul caso Varani, il terribile episodio di cronaca nera avvenuto a Roma nel marzo 2016.
Luca Varani venne ucciso da Marc Prato e Manuel Foffo nel corso di un incontro a casa di Prato, nato come trasgressiva maratona lunga un intero week end all’insegna di sesso e droghe, e poi precipitata drammaticamente verso un dei più efferati delitti che la cronaca nera italiana ricordi.
Il povero Varani infatti venne individuato, o meglio ebbe la sfortuna di accettare un incontro a sfondo sessuale a pagamento con gli accusati che in realtà nascondeva un proposito ben più agghiacciante: quello di “uccidere qualcuno” senza una vera ragione, tanto per “fare del male“, come emerso dalle parole degli stessi accusati.
Parole che lasciano sgomenti e che rivelano un’intricato e perverso disturbo nelle personalità degli omicidi, legato alla sfera sessuale, ai rapporti familiari, ed aggravato pesantemente dall’abuso di droghe, che restituiscono uno specchio preoccupante di una certa gioventù romana figlia di una borghesia benestante e perbenista che ruota attorno ad alcuni locali di tendenza ed al mito dell’apparenza.
Secondo gli ultimi sviluppi potrebbero essere coinvolti anche vip e politici nei festini trasgressivi organizzati da Marc Prato.