Omicidio Varani: il vero timore di Manuel Foffo è passare per omosessuale

C'ero, mi ci sono ritrovato, non è colpa mia. Il cattivo, quello gay, è Marco Prato. Io sono un povero disgraziato, disgraziato ma etero.

Omicidio Varani: il vero timore di Manuel Foffo è passare per omosessuale - manuel foffo - Gay.it
2 min. di lettura

Omicidio Varani: nuove e inquietanti rivelazioni arrivano dalle intercettazioni delle chiamate e dagli incontri coi parenti di Manuel Foffo, autore del delitto efferato insieme a Marco Prato.

Ho fatto una cosa peggio dell’Isis, un crimine vigliacco, infame, crudele“, confessa Foffo al fratello. “Non mi piace essere me stesso. Gli ha dato la coltellata al cuore. Dice che gliel’ho data io? A beh… gli stava a tajà er p…. Lo voleva evirare. Gli ho fatto: ‘fermate ahooo’. Al magistrato l’ho detto ho colpito più io, ho colpito più io. Lui pure ha colpito. Io e lui avevamo intenzione di ammazzare una persona, e lui ha scelto il suo amico come vittima designata. Io a quel ragazzo manco lo conoscevo. A quel ragazzo ce penso tutti i giorni. Se gli sparavo finiva subito la cosa”. “Non ti devi sentire responsabile”, replica incredibilmente il fratello. “Non eri te, non eri te”. E lui: “Lo so, ma vallo a spiegà alla gente… Quel ragazzo ha sofferto”.

Le parole di Foffo suonano come un autoconvincimento d’innocenza, uno scaricamento delle colpe più efferate sul pr romano. C’ero, mi ci sono ritrovato, non è colpa mia. Il cattivo, quello gay, è Marco Prato. Io sono un povero disgraziato, disgraziato ma etero.

E infatti Foffo continua, spaventato solo dal fatto che a processo si possa parlare del suo ambiguo orientamento sessuale: “Non posso sopportare che durante le fasi del processo si parlerà del mio orientamento sessuale, se un giorno dovessi uscire dal carcere non riuscirei a guardare in faccia una ragazza“.

Non bisogna dimenticare che Foffo affermò proprio che “Marco è gay, io sono eterosessuale. Abbiamo avuto un rapporto e lui aveva un video, così ho temuto che potesse ricattarmi e ho continuato a vederlo“. Foffo si dipinge come l’eterosessuale vittima di un gay perverso, ricattato da un impostore. In queste dinamiche di difesa e accusa si inserisce anche il rapporto conflittuale col padre Valter Foffo, che ha più volte ribadito, su tutto, che suo figlio è eterosessuale. “A noi non ci piacciono i gay, ci piacciono le donne vere. E mio figlio non è da meno“, disse mesi fa al Messaggero.

In Foffo sembra esserci un meccanismo di repressione forzata che emerge nella volontà, più volte espressa, di uccidere suo padre. Forse proprio per le imposizioni, ripetute e costanti, perpetrate nel corso di tutta una vita, a reprimere ogni istinto omosessuale. “Il mio problema è stato papà“, spiega Manuel Foffo in una conversazione con il fratello, “perché praticamente Prato mi ha detto: ‘Io ho capito che tu vuoi assoldarmi per uccidere tuo padre’. Da lì è scattata tutta una serie di cose che non ricordo, fatto sta che noi siamo usciti per cercare una persona“.

Fonti: Dagospia, Corriere della Sera, Il Post

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Boggongino 29.11.16 - 15:21

non è matematico, ma da una patriarcalissima famiglia di merda è molto probabile che esca un figlio di merda

Avatar
Giovanni Di Colere 28.11.16 - 17:55

Essere considerato dispregiativo in quanto gay come sostantivo e come aggettivo da parte di persone così per me è solo un vanto e lo dovrebbe essere per tutti i cittadini, omosessuali ed eterosessuali. Ha il terrore di essere gay o che il padre capisca che in fondo è gay e lo disprezzi? Ma anche tolto questo, ci rendiamo conto di che personaggio parliamo? Meglio essere odiati da certa gente. L'ho scritto e lo ripeto con un altro esempio: c'è un sindaco vicino a Milano a Corsico che ha vietato le unioni civili tra gay nel suo comune perchè contrari ai suoi valori morali e poi ha autorizzato una manifestazione fieristica organizzata dalle cosche mafiose. E' un onore, è un orgoglio, è un vanto essere discriminati da gente così.

Trending

Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24

Continua a leggere

Brianna Ghey

Brianna Ghey, colpevoli due sedicenni: gli atroci dettagli dell’omicidio

News - Redazione Milano 23.12.23
messico-giudice-non-binari-trovat-mort

Messico, lǝ primǝ giudice apertamente non binariǝ trovatǝ senza vita insieme al compagno nel loro appartamento

News - Francesca Di Feo 15.11.23
Douglas Carolo Andrea Bossi Michele Caglioni (foto da La Vita in diretta del 7 marzo 2024 - Rai 1)

Douglas Carolo sarebbe stato in rapporti intimi con Andrea Bossi

News - Redazione Milano 7.3.24
attivista-politica-trans-uccisa-messico

Messico: uccisa a colpi di pistola la politica e attivista trans pronta a candidarsi al Senato

News - Francesca Di Feo 16.1.24
Nex Benedict

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
Bledar Dedja sarebbe stato ucciso dopo aver incontrato un 17enne via Grindr

Perché il 17enne ha ucciso il 39enne Bledar Dedja adescato su Grindr e qual è il movente?

News - Redazione Milano 29.2.24
Nex Benedict Gay.it

Nex Benedict uccisə dalla transfobia, spunta il video delle sue ultime parole alla polizia in ospedale

News - Redazione Milano 27.2.24