Trump per tornare Presidente insinua outing al suo rivale DeSantis
Sempre più duro lo scontro tra i repubblicani per la candidatura alla Casa Bianca nel 2024.
I temi di oggi: Addio Vattimo Joe Biden Africa LGBTIQ+ Kylie Minogue Ariete Mengoni
La propaganda omofobica consiste in tutte le iniziative di comunicazione, diffusione di fake news, e propagazione di stigma verso la comunità omosessuale, bisessuale, transessuale e tutte le minoranze legate a genere ed orientamento sessuale. In alcuni Paesi e contesti configura una vera e propria persecuzione, come in Russia, dove, nonostante esista una legge contro le discriminazione in base all’orientamento sessuale,il Presidente Vladimir Putin ha creato un disegno di legge che vieta la propaganda dei rapporti sessuali “non tradizionali” e vieta l’equiparazione tra relazioni eterosessuali e omosessuali.
Sempre più duro lo scontro tra i repubblicani per la candidatura alla Casa Bianca nel 2024.
Vietata la circolazione di tutti i media a carattere LGBT: multe e deportazioni attendono i trasgressori
Migliaia di persone e oltre 150,000 firme per chiedere una legge contro la propaganda LGBTQ+
Un crimine d’odio sotto forma di atto vandalico, che ha sfregiato uno dei campanili di Aversa
La pagliacciata sarà presentata da Vitaly Milonov, politico apertamente anti-LGBTQIA+.
Il consigliere bergamasco rivendica la sua omobitransfobia con la scusa delle buone intenzioni: "Parole agghiaccianti" commenta l'Arcigay.
"Dovrebbe essere illegale" la proposta di Lauren Boebert, repubblicana del Colorado.
In 7 mesi del 2021 sono già state superate tutte le denunce omotransfobiche da noi segnalate nel 2020: erano 64 in 365 giorni. Oggi, 70 in 211. Una ogni 3 giorni.
Trapelato il disegno che potrebbe rendere illegali nello stato africano del Ghana alcune pratiche sessuali e il sostegno degli alleati dei diritti rainbow.
Politici e associazioni da tutta Europa: "Uguaglianza e dignità di tutti gli esseri umani indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere". Il silenzio del premier ungherese.
"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario", come scrisse Primo Levi. Ecco i personaggi pubblici più omofobi della storia.
Una "vittoria agrodolce", però, perché il giudice ha escluso l'imputazione di istigazione e propaganda all'odio. Ecco perché il DDL Zan è sempre più urgente.
Il bilancio noto è di 40 persone arrestate e due morte per le torture subite.
Così il governo ha risposto in Aula all'interrogazione di Fratelli d'Italia.
Un disegno di legge composto da 4 articoli per dire basta all'omotransfobia. Monica Cirinnà e il Pd presentano la loro proposta al Parlamento.
Gli smanettoni della rete lo hanno trasformato in un meme vivente a tinte hard. Ovviamente con sfumature omosex, neanche troppo immaginifiche.
Dalla tv ai social, in Tunisia un nuovo round di propaganda omofobica si abbatte sulla popolazione
Partenza alle ore 14 da Piazza del Colosseo. Ecco le ragioni della manifestazione.
Una chiesa piena di gay impauriti mostra una tolleranza di facciata, ma fomenta l'odio
Se il quotidiano CEI esulta, l'Europa non commenta il voto sull'omofobia ma ricorda che la lotta alla violenza "è un principio chiave". A Torre del Lago esposte le foto dei "deputati della vergogna".