Syria e Ambra insieme in Io Te Francesca E Davide: ecco il video

di

Il ritorno alla musica dell'icona di Non è la Rai.

10211 0

Ambra è tornata a cantare e l’ha fatto con una nuova versione della hit degli anni 90, Io te Francesca e Davide, questa volta in coppia con Syria.

Ambra che negli anni ’90 pubblicò quattro album e alcuni singoli, negli anni 2000 ha messo da parte la sua carriera musicale per dedicarsi a quella di attrice. Già protagonista di un bacio saffico con l’attrice Jane Alexander al Pride del 2002, Ambra dichiarò nel 2007 a Vanity Fair: “Fin dall’inizio di Non è la Rai i miei fan club, in pratica, erano succursali del Muccassassina. Qualche anno dopo, cominciai a fare volontariato al circolo Mario Mieli di Roma. Ho conosciuto storie terribili: ragazzini cacciati di casa solo perché omosessuali“.

Su questo ritorno alla musica Ambra ha dichiarato: “Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre“. Syria invece ha commentato: “Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima“.
Syria ha reinterpretato Io Te Francesca E Davide per la sua raccolta 10+10 e ha invitato Ambra Angiolini ha inciderne una nuova versione, in chiave elettronica (con arrangiamento di Davide Ferrario). Nel video Syria e Ambra strizzano l’occhio a al mondo LGBT con una meravigliosa intesa a tratti saffica.
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...