CENSURA IN SAUNA

di

Tra i vapori della Steam Sauna di Bologna succede di tutto. Ma il punto di forza del locale, è l'igiene, l'animazione e l'accoglienza calorosa. Per rilassarsi e incontrare.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
59282 0

Circolo STEAM SAUNA
Via Ferrarese, 22/i
40100 BOLOGNA
tel./fax 051-363953

Chi sono, soprattutto i frequentatori del tuo locale?

Clientela prettamente gay di età mista, prevalentemente giovane e con fisico ben curato.

Sei aperto tutti i giorni? Che orario fai?

Siamo aperti tutti i giorni con il seguente orario: da domenica a giovedì dalle 14.00 alle 1.00, mentre il venerdì ed il sabato dalle 14.00 alle 3.00.

Quando ha aperto il locale?

Il locale è stato inaugurato il 16 Maggio 2002 e, nonostante la stagione estiva, ha incontrato subito il favore di un pubblico numeroso che è cresciuto costantemente. L’idea di una nuova sauna era già nell’aria da alcuni anni e per noi, questa idea, si è concretizzata quando abbiamo rilevato i locali che sono posizionati in un’ottima zona; fra la Fiera e la Stazione Centrale. Ampi locali e zone adatte a soddisfare le molteplici esigenze del pubblico: ampia zona bar, bagno turco, sauna finlandese, grande vasca idro-massaggio, zona relax e lettura, dark room e zona “cruising”. Tutti i locali e le zone sono frutto della progettazione di un giovane ed eclettico architetto. Da un’idea iniziale di stile “loft” americano, rispettando le varie esigenze ed i gusti, abbiamo preferito un “look” in stile Circolo Associativo Privato un po’ snob in stile anni ’40-’60. Colori caldi e vivi, luci ben dosate ed una particolare ricerca nelle realizzazioni dell’impatto visivo della zona bar: ampia con pareti semi-circolari ed accessori d’arredamento in stile anni ’60.

Parlaci della programmazione mensile del locale.

Non abbiamo per ora, appuntamenti fissi ma solo feste “a tema” in ricorrenze particolari (Halloween, Capodanno, ecc.), abbastanza inconsuete per una sauna ma molto gradite dai nostri clienti. Il 16 Maggio 2003 abbiamo organizzato una festa per il NOSTRO 1° COMPLEANNO.

Quali sono i punti di forza nella tua offerta alla clientela gay?

I nostri punti di forza sono rappresentati principalmente da una estrema e rigorosa pulizia ed igiene, areazione e climatizzazione ottimali, “updating” costante per le scelte musicali e video e per finire un rapporto “friendly” e rispettoso con la clientela.

E come hai programmato di svilupparti ulteriormente nel prossimo futuro?

In futuro prevediamo un ampliamento del locale nel piano ammezzato con balconata sulla zona bar che si presterà ad eventuali “show-performances”.

Hai mai avuto problemi per il fatto di avere clientela gay?

Non abbiamo avuto particolari problemi per il fatto di avere una clientela gay che, come ben risaputo, è una clientela delle più esigenti.

Raccontaci l’episodio più straordinario accaduto nella storia del tuo locale…

Episodi straordinari avvengono di continuo, ma raccontarli, significherebbe essere subito censurati.

Visita la pagina della STEAM SAUNA nella guida: clicca qui

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...