Video

Ti porto a Cena con Me, un passo a due d’Amore nella sua universalità per Roberto Casalino – video

Portata al successo da Giusy Ferreri, Ti porto a Cena con Me torna in radio con il suo autore e un video dove grazie all'alchimia tra i due ballerini prende vita il sentimento.

2 min. di lettura

Cantautore affermato, Roberto Casalino è tornato con la sua versione live di “Ti porto a cena con me”, registrata all’Auditorium Conciliazione di Roma e contenuta nell’album “Il Fabbricante di Ricordi Live”, pubblicato in digitale lo scorso 27 novembre 2020.

Il brano, firmato dallo stesso Casalino insieme a Dario Faini nella musica, è stato portato al successo da Giusy Ferreri nel 2014, ma qui rivive nell’interpretazione del suo stesso autore in una versione pianoforte, quartetto d’archi e un tocco di elettronica. Il videoclip, diretto da Fabio Grossi, è stato girato a Palazzo Brancaccio a Roma e vede come protagonisti due ballerini (il professionista Gianluca Conversano e il giovanissimo Alessandro Carradori) sotto la supervisione di Luca Di Nicolantonio, che ne ha curato la coreografia. L’intento è quello di raccontare, attraverso questo passo a due il percorso e la verità del sentimento dell’Amore nella sua universalità, senza lasciare spazio a trovate estetiche e prediligendo la sua natura terrena attraverso la fluidità, la durezza, lo scatto, l’abbraccio e la spinta. Elementi, questi, che sono parte integrante di un sentimento così semplice ma complesso allo stesso tempo. Il regista e sceneggiatore Fabio Grossi conduce lo spettatore all’interno di un sogno, “lasciando danzare due corpi dove l’anima viene desunta da una coreografia congegnata all’uopo, dove con la policromia vengono definite le linee e si crea l’armonia. Semplice alchimia che rende il sentimento.”

Roberto Casalino, per chi non lo sapesse, ha firmato pezzi celebri come “L’essenziale” di Marco Mengoni, “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” di Giusy Ferreri, “Cercavo amore” e “Mi parli piano” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa, “Distratto” cantata da Francesca Michielin, “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo” per Alessandra Amoroso, “I miei rimedi” per Noemi.
Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti, oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale ha firmato le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24

Continua a leggere