Miami Beach, la polizia lancia l’auto a tema Pride. Ed è polemica

Chi ha paura di un'auto rainbow?

ascolta:
0:00
-
0:00
Miami Beach, la polizia lancia l'auto a tema Pride. Ed è polemica - Polizia Miami - Gay.it
2 min. di lettura

Il dipartimento di polizia di Miami Beach, in Florida, ha trasformato una delle sue auto di pattuglia con i colori della bandiera LGBTQ Progress, facendola partecipare al Miami Beach Pride. Sui social, neanche a dirlo, sono piovute critiche.

Sul post Instagram dell’account ufficiale della polizia di Miami è arrivato di tutto. C’è chi ha parlato di “spreco di denaro dei contribuenti“, chi ha preteso un “etero pride” con le auto “normali”. Ma in tanti hanno sottolineato come una simile auto possa andare a scontrarsi con l’ormai tristemente nota legge Don’t Say Gay, firmata e difesa dal governatore della Florida Ron DeSantis.

“Sorpreso che tutto questo possa essere consentito in Florida”, ha scritto un utente. Altri hanno chiesto spiegazioni, perché a loro dire un’auto simile farebbe ancor più ‘propaganda’ di qualunque libro per bambini. C’è chi ha chiesto una nuova legge ad hoc per ‘frenare’ la polizia dal prendere posizioni ‘gender’, mentre alcune critiche sono arrivate anche dalla comunità LGBTQ, perché “la rivolta di Stonewall avvenne contro i poliziotti”. “La polizia non è mai stata dalla nostra parte. Questa è una gestualità performativa vuota di contenuto“, ha scritto un altro utente. “I poliziotti non sono nostri amici. Realizzano auto di pattuglia arcobaleno mentre arrestano genitori per abusi sui minori che lottano per il genere dei propri figli”.

Un utente di Reddit ha citato le “statistiche” relative alla “violenza della polizia statunitense e agli abusi sessuali contro le persone trans“, mentre altri hanno ipotizzato che il dipartimento potrebbe utilizzare l’auto come “uno scherzo, strumento di nonnismo, di tipo disciplinare informale“.

Un’autentica bufera esplosa all’improvviso, per una semplice auto arcobaleno e la presenza della polizia di Miami ad un Pride, che si allaccia a San Francisco, dove la sindaca ha annunciato che non parteciperà al Pride cittadino perché gli organizzatori hanno vietato la presenza della polizia in divisa. Chi vorrà partecipare al Pride, tra le forze dell’ordine, dovrà farlo in abiti “normali”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

Hai già letto
queste storie?