Scopri quanto sei gay con il test della scala Kinsey!

di

La scala Kinsey è un sistema di classificazione degli orientamenti sessuali. Scopri a che grado appartieni!

342592 18

La scala Kinsey è un sistema di classificazione degli orientamenti sessuali e fu ideata dal biologo e sessuologo statunitense Alfred Kinsey. Storicamente è molto importante perché rappresenta uno dei primi tentativi, se non l’unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni, ma secondo un criterio di gradualità e fluidità non ben definita.

La scala è formata da sette livelli che vanno da 0, che indica una tendenza esclusivamente eterosessuale, a 6 che indica invece una propensione esclusivamente omosessuale. Nel centro, al livello 3, si collocano coloro in cui le tendenze etero e omosessuali si equivalgono, cioè i bisessuali; infine in mezzo ai tre poli ci sono le relative “sfumature”.

Non esiste un “test Kinsey”, esiste solo la classificazione da lui redatta: pertanto tutti i test reperibili sul web, compreso questo, non sono da considerarsi “ufficiali”.

Premessa: nessun test può stabilire in modo accurato l’orientamento sessuale di una persona. Ma vale la pena tentare! Per scoprire a che livello della scala Kinsey appartenete provate a fare questo divertente test: non ha alcuna pretesa scientifica ed è un semplice gioco. Buon divertimento!

In copertina: foto di Matt Lambert

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...