MILANO – La YAG, associazione per i diritti gay dell’Università IULM, contesta la presenza dell’on. Buttiglione all’apertura dell’anno accademico. La YAG ritiene che l’operato e le dichiarazioni del ministro siano discriminanti e lesive della dignità degli omosessuali.
La YAG è una neonata associazione studentesca dell’Università IULM di Milano. Gli obiettivi che si propone sono di diffondere la cultura della tolleranza nella comunità universitaria e di sostenere la causa dei diritti gay nel nostro Paese.
«Noi della YAG – affermano gli studenti omosessuali – crediamo che l’università e la scuola in generale debbano essere il tempio del rispetto della dignità umana, senza discriminazioni religiose, razziali, ma anche di orientamento sessuale. La presenza in università di Buttiglione il 13 febbraio per l’inaugurazione dell’anno accademico della IULM ci pare quindi inopportuna. Il ministro si è spesso prodotto in dichiarazioni lesive della dignità degli omosessuali. Inoltre, ha orientato la sua attività alla discriminazione effettiva degli omosessuali sia in sede di Consiglio dei ministri che in sede europea».
Gli studenti della YAG hanno deciso di limitarsi a dissentire, senza protestare fisicamente.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.