The Dressmaker, con Kate Winslet e Liam Hemsworth: clip in esclusiva per Gay.It!

Il 28 Aprile uscirà nei The Dressmaker – Il diavolo è tornato, commedia sentimentale col premio Oscar Kate Winslet e il bellissimo Liam Hemsworth

Il 28 Aprile arriverà in tutti i cinema The Dressmaker – Il diavolo è tornato, commedia sentimentale australiana con protagonista l’attrice premio Oscar Kate Winslet e su Gay.It potrete gustarvi una clip in anteprima esclusiva!

1951. Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa sarta e stilista che, dopo anni trascorsi in diversi atelier di moda a Parigi, torna in Australia per stare accanto a Molly, l’eccentrica madre (interpretata da Judy Davis). Tornata nella sua città natale, Dungatar, Tilly vuole scoprire la verità su quello che gli è successo anni prima e motivo per il quale tutti la odiano e la madre è impazzita (un incidente che l’ha traumatizzata al punto da averlo rimosso). Tilly, tornando in città, porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura e alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato il significato di essere donne, chiuse nel bigottismo più totale. E’ proprio restituendo la vita alle donne di Dungatar che Tilly vuole vendicarsi del suo passato, in un modo tutto al femminile. Nella sua lotta, Tilly si innamora di Teddy (il bellissimo Liam Hemsworth)

the_dressmaker_kate_winslet

Il film è tratto dal romanzo The Dressmaker, pubblicato nel 2000. La produttrice del film, Sue Maslin, ha confessato che solo quando ha avuto il libro fra le mani ha riconosciuto il nome della sua autrice, Rosalie Ham ed era proprio una sua compagna di scuola! Al proposito ha commentato:

Ti suggeriamo anche  Giuseppina La Delfa: "Anche senza tutele daremo corpo ai nostri sogni"

“Siamo cresciute a Jerilderie, un paesino nella regione del Riverina. Andavamo a scuola a Melbourne, quindi prendevamo spesso il pullman che ci riportava a casa, di notte, dopo un viaggio di oltre cinque ore. Aspettavamo insieme che i miei o i suoi genitori venissero a prenderci”

liam_hemsworth_the_dressmaker_nudoliam_hemsworth_the_dressmaker

The Dressmaker, come recita anche il titolo, ruota principalmente attorno agli abiti e alla moda, che per la costumista del film è “Un’avventura straordinaria, un viaggio attraverso gli abiti” e anche un modo per imprimere nelle donne della città un po’ di personalità, che avevano perso da tempo, nascosto sotto lo zerbino del bigottismo e, tramite loro, è anche, come dice la produttrice Sue Maslin: “un modo per metteroe in atto una sottile vendetta contro chi le ha fatto del male

the_dressmaker_kate_winslet

Ed è proprio per gli abiti e la femminilità di Tilly che Kate Winslet ha scelto questo ruolo:

Mi ha molto colpito il suo essere donna, così diverso da tutto ciò che ho letto fino ad oggi. In lei c’è una forza straordinaria, che a volte rasenta l’aggressività, data dall’aver affrontato tante e più difficoltà per diventare la donna che è”.

the_dressmaker_kate_winslet_locandina

Da guardare!