Billie Eilish e la vagina: “Innamorata delle ragazze da sempre, ecco come l’ho capito”. Annunciata l’unica data italiana del tour

La cantautrice parla della genesi di "Lunch", uno dei brani contenuti nel nuovo album "Hit Me Hard and Soft" in arrivo il 17 maggio.

ascolta:
0:00
-
0:00
Billie Eilish arriva in concerto in Italia
Billie Eilish, annunciata l'unica data italiana del tour
3 min. di lettura

Cresce l’attesa per Hit Me Hard and Soft, il nuovo album di Billie Eilish che sarà disponibile dal 17 maggio. Per questo disco l’artista, che ha annunciato una data in Italia a giugno 2025, ha deciso di non pubblicare alcun singolo anticipatore in modo da dare ai fan l’occasione di scoprirlo tutto insieme nel giorno di uscita. A dare qualche assaggio è stata però lei stessa al Coachella che si è tenuto nelle scorse settimane. Per l’occasione ha cantato Lunch, uno dei brani contenuti nel nuovo progetto e che – stando alle sue parole – l‘avrebbe aiutata a mettere più a fuoco la propria sessualità.

Intervistata da Rolling Stone ha infatti dichiarato:

Ne ho scritta una parte prima ancora di fare qualcosa con una ragazza, e ho composto il resto dopo. Sono stata innamorata delle ragazze per tutta la vita, ma non capivo, fino a quando, l’anno scorso, ho realizzato che volevo la mia faccia in una vagina. Quella canzone è stata in realtà parte di ciò che mi ha aiutato a diventare quello che sono, ad essere reale. Non ho mai pensato di parlare della mia sessualità, nemmeno in un milione di anni. È davvero frustrante per me che sia venuto fuori.

Il riferimento è a quanto avvenuto nell’autunno scorso, quando sul red carpet di un evento di Variety le era stato chiesto se avesse fatto outing il mese prima durante un’intervista rilasciata alla stessa testata. “No, non l’ho fatto” era stata la sua risposta, cui aveva fatto seguito uno sfogo sui social: “Grazie a Variety per il mio premio e anche per avermi fatto outing su un tappeto rosso alle 11 del mattino invece di parlare di qualsiasi altra cosa importante. Mi piacciono i ragazzi e le ragazze, lasciatemi in pace per favore, letteralmente, chi se ne frega”.

A distanza di qualche mese la cantante, che di recente ha portato a casa il secondo premio Oscar della sua carriera, ammette di essersela presa troppo ma allo stesso tempo riflette su quanto i social possano diventare violenti:

Il mondo intero ha improvvisamente deciso chi ero. Nessuno dovrebbe essere costretto a essere una cosa o l’altra, e penso che ci sia un sacco di voglia di etichette dappertutto. Ho incontrato persone che non conoscono la propria sessualità, o che non si sentono a proprio agio con essa, fino ai quaranta, cinquanta, sessanta anni. Ci vuole un po’ di tempo per trovare se stessi, e penso che sia davvero ingiusto il modo in cui Internet ti costringe a parlare di chi sei e cosa sei.

Nella lunga chiacchierata con Rolling Stone la cantautrice si è aperta anche sul disturbo da dismorfismo corporeo, rivelando come l’autoerotismo l’abbia aiutata ad “avere una connessione così cruda e profonda” con la propria immagine, “e ad avere un amore per il mio corpo che non ho mai avuto”:

Guardarsi allo specchio e pensare ‘sto davvero bene in questo momento’ è di grande aiuto. Si può creare la situazione in cui ci si trova per essere sicuri di avere un bell’aspetto. Puoi fare in modo che la luce sia molto fioca, puoi indossare un vestito specifico o una posizione specifica che ti doni di più. Ho imparato che guardarmi e guardarmi mentre provo piacere mi è stato di grande aiuto per amarmi e accettarmi, per sentirmi forte e a mio agio. Dovrebbero darmi un dottorato in masturbazione.

Mentre aspettiamo con impazienza il nuovo lavoro di Billie, nelle scorse ore è stato annunciato il tour a supporto del disco, e la bella notizia è che è prevista una data italiana. L’appuntamento è per l’8 giugno 2025 alla Unipol Arena di Bologna. I biglietti, che presumibilmente verranno polverizzati in pochi minuti, saranno disponibili tramite prevendita My Live Nation dalle ore 12:00 di giovedì 2 maggio, mentre la vendita generale partirà venerdì 3 maggio alle ore 12:00. I click day che ci piacciono.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Massimiliano Di Caprio - titolare della Pizzeria Dal Presidente di Napoli, arrestato in un'inchiesta per camorra condotta dalla Dda sul clan Contini

Pubblicò violente parole contro gay e lesbiche nel 2022, Massimiliano Di Caprio arrestato in un’indagine per camorra

News - Redazione Milano 15.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
parma pride 2024 intervista

Intervista a Parma Pride 2024: “Nutriamo l’amore! Le unioni civili sono un ripiego”

News - Gio Arcuri 14.5.24
17 maggio Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia

Il 17 Maggio sii orgogliosə di ciò che sei e, come ogni giorno, gridalo al mondo più che puoi

News - Gay.it 10.5.24
Marco Mengoni, la foto condivisa in occasione della festa della mamma

Marco Mengoni, la dedica a mamma Nadia commuove i fan: “Siete pezzi di un unico cuore”

Musica - Emanuele Corbo 13.5.24

Continua a leggere

BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Olivia Rodrigo in bad idea right? (2023)

Olivia Rodrigo è la rockstar (e attivista) che meritiamo: il suo Guts Tour contro le leggi anti-aborto

Musica - Riccardo Conte 26.2.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Questioning: 10 celebrità che hanno avuto il coraggio di dire "non lo so" - cover - Gay.it

Questioning: 10 celebrità che hanno avuto il coraggio di dire “non lo so”

Corpi - Francesca Di Feo 13.12.23
billie eilish gucci

Billie Eilish è la prima popstar con una borsa vegana

Musica - Redazione Milano 24.11.23
Loredana Bertè, icona queer e maestra di coraggio - Sessp 22 - Gay.it

Loredana Bertè, icona queer e maestra di coraggio

Musica - Federico Colombo 22.1.24
Record Store Day 2024, i titoli (queer) da non perdere

Record Store Day 2024, i vinili queer da non perdere

Musica - Emanuele Corbo 19.4.24