Billie Eilish e la vagina: “Innamorata delle ragazze da sempre, ecco come l’ho capito”. Annunciata l’unica data italiana del tour

La cantautrice parla della genesi di "Lunch", uno dei brani contenuti nel nuovo album "Hit Me Hard and Soft" in arrivo il 17 maggio.

ascolta:
0:00
-
0:00
Billie Eilish arriva in concerto in Italia
Billie Eilish, annunciata l'unica data italiana del tour
3 min. di lettura

Cresce l’attesa per Hit Me Hard and Soft, il nuovo album di Billie Eilish che sarà disponibile dal 17 maggio. Per questo disco l’artista, che ha annunciato una data in Italia a giugno 2025, ha deciso di non pubblicare alcun singolo anticipatore in modo da dare ai fan l’occasione di scoprirlo tutto insieme nel giorno di uscita. A dare qualche assaggio è stata però lei stessa al Coachella che si è tenuto nelle scorse settimane. Per l’occasione ha cantato Lunch, uno dei brani contenuti nel nuovo progetto e che – stando alle sue parole – l‘avrebbe aiutata a mettere più a fuoco la propria sessualità.

Intervistata da Rolling Stone ha infatti dichiarato:

Ne ho scritta una parte prima ancora di fare qualcosa con una ragazza, e ho composto il resto dopo. Sono stata innamorata delle ragazze per tutta la vita, ma non capivo, fino a quando, l’anno scorso, ho realizzato che volevo la mia faccia in una vagina. Quella canzone è stata in realtà parte di ciò che mi ha aiutato a diventare quello che sono, ad essere reale. Non ho mai pensato di parlare della mia sessualità, nemmeno in un milione di anni. È davvero frustrante per me che sia venuto fuori.

Il riferimento è a quanto avvenuto nell’autunno scorso, quando sul red carpet di un evento di Variety le era stato chiesto se avesse fatto outing il mese prima durante un’intervista rilasciata alla stessa testata. “No, non l’ho fatto” era stata la sua risposta, cui aveva fatto seguito uno sfogo sui social: “Grazie a Variety per il mio premio e anche per avermi fatto outing su un tappeto rosso alle 11 del mattino invece di parlare di qualsiasi altra cosa importante. Mi piacciono i ragazzi e le ragazze, lasciatemi in pace per favore, letteralmente, chi se ne frega”.

A distanza di qualche mese la cantante, che di recente ha portato a casa il secondo premio Oscar della sua carriera, ammette di essersela presa troppo ma allo stesso tempo riflette su quanto i social possano diventare violenti:

Il mondo intero ha improvvisamente deciso chi ero. Nessuno dovrebbe essere costretto a essere una cosa o l’altra, e penso che ci sia un sacco di voglia di etichette dappertutto. Ho incontrato persone che non conoscono la propria sessualità, o che non si sentono a proprio agio con essa, fino ai quaranta, cinquanta, sessanta anni. Ci vuole un po’ di tempo per trovare se stessi, e penso che sia davvero ingiusto il modo in cui Internet ti costringe a parlare di chi sei e cosa sei.

Nella lunga chiacchierata con Rolling Stone la cantautrice si è aperta anche sul disturbo da dismorfismo corporeo, rivelando come l’autoerotismo l’abbia aiutata ad “avere una connessione così cruda e profonda” con la propria immagine, “e ad avere un amore per il mio corpo che non ho mai avuto”:

Guardarsi allo specchio e pensare ‘sto davvero bene in questo momento’ è di grande aiuto. Si può creare la situazione in cui ci si trova per essere sicuri di avere un bell’aspetto. Puoi fare in modo che la luce sia molto fioca, puoi indossare un vestito specifico o una posizione specifica che ti doni di più. Ho imparato che guardarmi e guardarmi mentre provo piacere mi è stato di grande aiuto per amarmi e accettarmi, per sentirmi forte e a mio agio. Dovrebbero darmi un dottorato in masturbazione.

Mentre aspettiamo con impazienza il nuovo lavoro di Billie, nelle scorse ore è stato annunciato il tour a supporto del disco, e la bella notizia è che è prevista una data italiana. L’appuntamento è per l’8 giugno 2025 alla Unipol Arena di Bologna. I biglietti, che presumibilmente verranno polverizzati in pochi minuti, saranno disponibili tramite prevendita My Live Nation dalle ore 12:00 di giovedì 2 maggio, mentre la vendita generale partirà venerdì 3 maggio alle ore 12:00. I click day che ci piacciono.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
daniel craig queer guadagnino

Queer: “È fantastico, dura 3 ore e sarà a Venezia”. Luca Guadagnino: “È il film che avevo in testa da 35 anni”

News - Redazione 20.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24

Continua a leggere

Mahmood Tuta Gold Remake Video Still I Rise Nairobi

Mahmood, per ‘Tuta Gold’ ecco il remake video dei bambini di Nairobi

Musica - Mandalina Di Biase 28.3.24
tiziano ferro, coming out famosi

Salerno e l’omosessualità taciuta di Tiziano Ferro: “Io e Mara gli chiedemmo se avesse inclinazioni di quel tipo, ci disse di no”

Musica - Redazione 3.5.24
Asiabel Lesbica Vera - Gay.it

Lesbica Vera, il collettivo Asiabel torna con un singolo funk stupendo – VIDEO

Musica - Mandalina Di Biase 20.3.24
Gianni Morandi e Annalisa

Annalisa e Morandi cantano insieme “Banane e lamponi” all’Unipol Arena di Bologna: guarda il video

Musica - Luca Diana 18.4.24
Lesbiche di tutta Europa

Lesbiche di tutta Europa sabato a Roma per protestare contro il Governo Meloni: “Anche noi siamo madri”

News - Redazione 25.4.24
Tiziano Ferro Elodie

Tiziano Ferro, duetto con Elodie per il ritorno dopo la crisi?

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica - George Michael - Gay.it

George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica

Culture - Redazione 28.2.24
@bigmamaalmic

Big Mama all’Onu contro body shaming e bullismo: ecco il discorso completo

Culture - Redazione Milano 23.2.24