PARTY ANNI ’80 CON SAMANTHA FOX

Mercoledì 5 gennaio 2005 all'Estragon di Bologna, unica data fuori dal Regno Unito della ex-reginetta sexy degli anni '80, ora lesbica dichiarata e idolo del popolo glbt.

PARTY ANNI '80 CON SAMANTHA FOX - Gay.it
2 min. di lettura

BOLOGNA – A 19 anni è un sex symbol per un’intera generazione di maschietti etero. A 37 anni diventa un’icona lesbica annunciando a sorpresa il suo matrimonio con l’amante Myra Stratton.
A quasi 20 anni dal suo esordio-bomba sul mercato discografico con Touch me (I want your body), Samantha Fox non ha smesso di far parlare di sé. Ora, dopo anni di assenza dai palchi italiani, la mitica bionda torna ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese. Sarà proprio lei, in carne ed ossa (carne soprattutto!), a festeggiare il secondo “Party anni ’80”. L’appuntamento è per mercoledì 5 gennaio 2005 alle ore 22 al Rock Club di via Calzoni 6/h.
Nata a Londra nel 1966, la prorompente artista che farà sognare intere generazioni a soli 16 anni fa già parlare di sé posando “senza veli” per il giornale “Daily Sun”. La popolarità come modella la porta presto ad un contratto discografico e nel 1986 incide il suo primo singolo “Touch me” che è tutto un programma: un pop ballabile e sessualmente ammiccante, con gradevoli ritmi e semplici melodie. Con l’album “Samantha Fox” vende 1.800.000 copie e rimane in testa alle classifiche britanniche per mesi.

PARTY ANNI '80 CON SAMANTHA FOX - samfox pubb2 - Gay.it

Samantha continua la sua carriera in TV e come modella, mentre le sue canzoni continuano a spopolare (“Nothing gonna stop me now” e “Naughty girls need love too” sono entrambe datate 1987). All’inizio degli anni ’90, dopo aver pubblicato una raccolta dei suoi successi, Samantha si prende una pausa, ma torna nel 1997 con un nuovo look, compare come Playmate di Playboy e lancia l’album “21th Century Fox”.
Samantha oggi continua a cantare e può vantare la bellezza di 90 siti internet dedicati a lei (non sempre per motivi musicali) e 10.000 fan clubs. Il suo ultimo disco, uscito nel 2001, si intitola “Watching You Watching Me”. Ma si dice sia già al lavoro per una prossima uscita.
Intanto è tornata a far parlare di sé attraverso la stampa scandalistica, sposando nel marzo 2003 alle Hawaii l’amica Myra Stratton.
Dopo anni di assenza dai palchi italiani (la sua ultima apparizione fu ad un programma televisivo di qualche anno fa) la bionda Samantha torna dunque alla carica.
Vale davvero la pena di “godersela” dal vivo mercoledì 5 gennaio a Bologna. Sarà l’unica apparizione sul Continente programmata da Samantha Fox per questo inverno.
Ingresso € 10.
Informazioni e prevendite: 051 241554.

di Daniele Nardini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Leggere fa bene

parma pride 2024, sabato 18 maggio

Parma Pride 2024: sabato 18 maggio

News - Redazione 18.3.24
ferrara pride 2024

Ferrara Pride (in bike) 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 3.4.24
A Rimini, domenica 7 aprile, l'evento "Ci vediamo al parco", per celebrare il TDOV - arcigay rimini trans tdov2024 1 - Gay.it

A Rimini, domenica 7 aprile, l’evento “Ci vediamo al parco”, per celebrare il TDOV

News - Giorgio Romano Arcuri 5.4.24