Aram Quartet: hanno loro l’X-factor

Il quartetto pugliese vince il programma dei talenti musicali, si aggiudica 300 mila euro e un contratto discografico. In pochi avevano creduto al programma ma adesso si pensa alla seconda edizione.

Aram Quartet: hanno loro l'X-factor - Gay.it
2 min. di lettura

Aram Quartet: hanno loro l'X-factor - Gay.it

In principio fu Leona Lewis, una ragazza venuta dal nulla che è riuscita a scalare le vette delle classifiche dopo aver vinto l’edizione inglese di X-factor. Dopo di lei tutti hanno inseguito quel sogno. Compresi i partecipanti all’edizione italiana del programma finito ieri – ma la vera ultima puntata andrà in onda il prossimo martedì con un galà dove ci sarà anche lei, Leona Lewis – con la proclamazione degli Aram Quartet.

Aram Quartet: hanno loro l'X-factor - Gay.it

Grazie anche all’inedito scritto per loro da Morgan, il pubblico li ha giudicati in possesso dell’X-factor, cioè di quel "di più" in grado di rendere persone comuni dei veri artisti talentuosi. Il quartetto vocale pugliese si è portato a casa 300 mila euro e un contratto discografico con la Sony Bmg. Gli Aram sono stati in grado di stracciare gli altri quattro concorrenti arrivati con loro in finale: Tony, il bello del programma – e Facchinetti non fa che rimarcarlo – quarto classificato; Emanuele, il più semplice, quello che si scrive le canzoni da sé, arrivato terzo; e poi Giusy, già nota al pubblico per il brano di qualche anno fa dal titolo "Il party", e con una voce alla Amy Winehouse che spacca.

Aram Quartet: hanno loro l'X-factor - Gay.it

In pochi avevano scommesso sull’X-factor italiano. E in effetti il programma è partito un po’ in sordina, con pochi spettatori, salvo poi guadagnare punti di share via via che i concorrenti venivano eliminati. Complice del successo è stato sicuramente il trio di giudici Ventura – Maionchi – Morgan, le loro personalità forti e le liti stile "Amici" che andavano gradatamente inasprendosi.

Adesso si pensa alla seconda edizione semza gli errori della prima: uno studio più grande, e una collocazione di rispetto. Lo staff, quello no, ha funzionato alla grande da subito, compreso Francesco Facchinetti che alla prima esperienza ha tirato fuori carattere e capacità.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24

Continua a leggere

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi - Belve 3 - Gay.it

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi

Culture - Redazione 8.4.24