Firenze: Gian Piero Bona presenta le sue poesie

Martedì 7 giugno alle ore 17,30, presso la Libreria Feltrinelli International in Via Cavour 2rosso a Firenze, si terrà la presentazione del volume “Canzonette priapee” di Gian Piero Bona.

FIRENZE – Martedì 7 giugno alle ore 17,30, presso la Libreria Feltrinelli International in Via Cavour 2rosso a Firenze, si terrà la presentazione del volume “Canzonette priapee” di Gian Piero Bona. La presentazione è realizzata in collaborazione con il Florence Queer Festival.

Giampiero Bona (1926) ha pubblicato raccolte poetiche (tra cui I giorni delusi) e romanzi (tra cui Il silenzio delle cicale e Passeggiata col diavolo) presso le più importanti case editrici italiane.

Il carattere più singolare di “Canzonette priapee” è il coraggio. Il coraggio di un autore affermato come Bona che, giunto alla sua tarda maturità, osa dichiarare apertamente, senza infingimenti, la propria diversità sessuale. <> scriva Bona <>. I riferimenti alla poesia e alla cultura classica sono espliciti sin dal titolo, e Bona celebra e vive in queste poesie quella forma d’amore celebrata e vissuta da Platone e da un’intera civiltà, quella greca, all’apice della sua gloria.

Sarà presente l’autore con Gianna Giachetti, Francesco Gnerre e Bruno Casini.

LEGGI ANCHE

Curiosità

James Trevino: muscoli, libri e creatività su Instagram

Chi ha detto che i libri si leggono e basta? Questo Instagrammer realizza anche vere opere d'arte!

di Alessandro Bovo | 2 Novembre 2018

Storie

Arezzo, consigliere celebra unioni gay: “Insulti sul web, ma non...

Preso di mira sul web per aver semplicemente fatto il suo dovere. E non è la prima volta.

di Redazione | 19 Agosto 2018

Cultura

Buon Compleanno Elsa Morante

Autrice di capolavori assoluti, Elsa Morante nacque il 18 agosto 1912.

di Jonathan Bazzi | 18 Agosto 2018