Lazio Pride, Tiziano Ferro orgoglioso: Buona (Cattiva) Sorte inno della manifestazione

Tiziano Ferro ha concesso il suo ultimo singolo al Lazio Pride di Frosinone, che si terrà il 22 giugno. Sui social il cantante si è detto felice e orgoglioso.

Tiziano Ferro presterà la propria voce per il Lazio Pride 2019, che si terrà a Frosinone il 22 giugno. Da sempre amico della manifestazione, il cantante si è detto ‘orgoglioso’ sui social di aver concesso il proprio ultimo singolo, Buona (Cattiva) Sorte, in qualità di inno.

Buona (Cattiva) Sorte, primo brano estratto dal nuovo disco del cantante di Latina in uscita a novembre, è la risposta ai commenti omofobi che oggi leggiamo sui social network. Non a caso in un passaggio, Tiziano canta: ‘Ci rinnegano, ci lapidano e noi con quelle pietre costruiremo una parete‘.

 

Un chiaro riferimento a commenti che possono far male, e che tutti noi conosciamo purtroppo assai bene. L’appuntamento con il Lazio Pride a Frosinone sará il 22 giugno alle ore 15:30, in in Piazza Salvo D’Acquisto, angolo via Po, per poi proseguire in via Po, via Aldo Moro e via Marco Tullio Cicerone. Questo il commento dei portavoce Anna Claudia Petrillo, Richard Bourelly e Fabrizio Marrazzo.

La vicinanza di Tiziano Ferro al Pride della sua Regione è molto importante, perchè lui è tra i pochissimi grandi personaggi italiani ad aver fatto Coming Out, ci auguriamo che anche molti altri prendano il suo esempio. Nonostante le molte polemiche che questo pride ha ricevuto, il 22 giugno per la prima volta il Lazio Pride attraverserà le strade del centro di Frosinone, per portare le istanze della nostra comunità anche nelle piccole città, dove maggiormente le persone Lesbiche, Gay e Trans vengono emarginate e sono costrette spesso a trasferirsi solo per avere una vita con minori discriminazioni.

Ti suggeriamo anche  Ostia, dopo le violenze la proposta: "Nuova sede del Lazio Pride"