Tiziano Ferro sta per tornare. Dopo il buio dei mesi scorsi l’artista è quasi pronto per riaffacciarsi sulla scena musicale e a tenergli la mano in questo momento così importante e delicato ci sarebbe Elodie.
Secondo quanto riportato da All Music Italia, il cantautore starebbe per inaugurare un nuovo capitolo della propria storia artistica con una collaborazione d’eccezione con la cantante di Due. Sarebbe questa la prima mossa pensata con la nuova manager Paola Zukar, che prende il posto dello storico collaboratore di Tiziano, Fabrizio Giannini.
C’è grande curiosità intorno al ritorno di Ferro. Negli ultimi mesi l’artista di Latina ha più volte parlato delle difficoltà personali derivanti dalla fine del matrimonio con Victor Allen. Un periodo complicato che si è fatto sentire anche sul fronte professionale: “Non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica“ aveva ammesso col cuore in mano sul finire del 2023.
L’ultimo album di Tiziano, Il mondo è nostro, risale a novembre 2022, mentre nel 2023 ha pubblicato i singoli Destinazione mare e la trascurabilissima collaborazione con J-Ax Abbiamo vinto già. È inoltre apparso nella rivisitazione (altrettanto discutibile) di Vamos a bailar (Esta vida nueva) di Paola e Chiara, poi il silenzio. Toccherebbe ora ad Elodie il compito di riportare l’artista in classifica. Dopo aver segnato l’estate 2023 con Pazza musica in compagnia di Marco Mengoni, la popstar romana è pronta a fare il bis nelle playlist della bella stagione insieme a Ferro.
Ma non è tutto, perché la testata musicale è in grado di svelare la seconda collaborazione che arriverà nei prossimi mesi. Si tratterebbe di un featuring con Madame – molto amata da Tiziano e anche lei seguita da Zukar – e con il controverso rapper Baby Gang, recentemente al centro della cronaca per essere finito in manette.
https://www.tiktok.com/@tizianoferro/video/7308783416940432672
Una pagina tutta nuova da scrivere per il cantautore di Sere nere, che l’anno scorso, nel festeggiare il disco di platino del suo ultimo album di inediti, aveva ammesso la difficoltà per artisti non più di primo pelo come lui di stare al passo con le dinamiche di un mercato discografico sempre in frenetica evoluzione. Sarà questa la volta buona per tornare a lasciare il segno nella musica italiana? Non manca molto per scoprirlo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.