Eva Green e Gemma Arterton amanti lesbiche per la nuova pellicola sulla biografia di Virginia Woolf

di

Sono stati resi noti i nomi delle attrici protagoniste della pellicola dedicata alla relazione lesbo della celebre scrittrice inglese.

CONDIVIDI
54 Condivisioni Facebook 54 Twitter Google WhatsApp
8135 0

Eva Green e Gemma Arterton sono state scelte per interpretare rispettivamente la scrittrice Virginia Wolf e la sua amante, anche lei autrice, Vita Sackville-West.

La realizzazione della pellicola era stata annunciata lo scorso luglio, ma solo ieri sono stati resi noti i nomi di Eva Green e Gemma Arterton, le due attrici coinvolte nel progetto.

Il film sarà diretto dalla regista Chanya Button e sceneggiato da Eileen Atkins, basandosi sullo spettacolo teatrale di cui lei stessa è autrice e il cui debutto in scena avvenne addirittura nel 1992.

Il lungometraggio racconterà la storia d’amore e l’amicizia realmente esistite tra Virginia Woolf e Vita Sackwille-West, moglie di Harold Nicolson, con cui la Wolf ebbe una relazione di 10 anni iniziata nel 1922. Come dimostrano i loro diari e le lettere che si sono scambiate, dopo la fine della passione, le due autrici rimasero comunque grandi amiche.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...