Poche ore ci separano dalla finale della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo e chi meglio della Marchesa Daniela del Secco d’Aragona per un pagellone generale? La Marchesa si sa: non fa sconti a nessuno e, nonostante i suoi numerosissimi impegni in quel di Venezia, ha voluto dire la sua su Madalina, Virginia, Carlo, sui look, sulle canzoni, sul botox dei concorrenti, sull’italiano di Garko e mette fine, una volta per tutte, ai pettegolezzi su Giorgia Meloni.
Marchesa facciamo un passo indietro. Sono giorni che si discute della sua foto con Giorgia Meloni..
Non ne sapevo niente. E non capisco cosa ci sia di strano nel fare una foto con un’amica.
Si, ma da una come lei, non ci si aspettava una foto con una persona così politicamente esposta, ecco.
Adorato ma tu sai bene che io distinguo l’uomo e l’amicizia, dalla politica. Partecipavamo entrambe ad una festa in maschera e, durante un party non si parla minimamente di politica. Al mio tavolo, ad esempio, c’erano anche Zucchero, Alberta Ferretti e Marta Marzotto. Ho fatto foto con tutti e non capisco cosa ci sia di male. Le mie idee le conoscono tutti. Si ai diritti, no all’omofobia. Più di questo non so cosa dire. Ho passato la scorsa estate al Gay Village di Roma, dalla mia adorata Vladimir Luxuria. Come si può sospettare, anche lontanamente, che io sia una persona omofoba?
Detto ciò, cambiamo argomento. Questo Sanremo 2016?
Mi verrebbe da dire: passaparola! C’è troppo varietà e poca musica. Si sorride molto e si ascolta sempre meno musica, ed è un vero peccato. Troppi comici sul palco quando basterebbe guardare quelle due belle statuine per sorridere.
Sta parlando di Madalina e Garko?
Esatto.
Ah, quindi Garko non le piace?
Scherza? Per niente. Non capisco come ci si possa ridurre così. Quel volto così ritoccato mi fa gridare al triplo orrore e allo scandalo di tutti gli scandali. L’altra sera, sul palco dell’Ariston, ha detto: “se io sarei”. Ci rendiamo conto? Già c’è una maleducazione imperante in circolazione, se poi permettiamo anche questi orrori in prima serata è la fine.
Quel color nero corvino le sembra naturale o è merito di qualche tinta fai da te?
Fosse solo quello il problema, adorato. Di naturale, su Gabriel, c’è solamente la certezza che non conosce bene la lingua italiana.
E, a quanto pare, neanche Madalina le piace..
Una bella ragazza dalla grande bocca, ma niente di più. Non bastavano il perfetto Carlo e l’immensa Virginia Raffaele?
Ha notizie di che fine abbiano fatto i fiori sul palco?
Me lo chiedo anch’io.
Lei che è un’esperta di classe ed eleganza, come ha trovato il look dei partecipanti?
L’unico look degno di nota era quello dell’adoratissima Nicole Kidman anche se ha fatto un gravissimo errore. Poi, per quanto riguarda i look dei concorrenti, preferirei non proferire parola. Ho visto più coperti che vestiti.
Posso sapere di quale errore parla?
Aveva un abito meraviglioso, di un seducente mai visto prima ma, quando indossiamo dei collier, gli orecchini non devono mai essere pendenti. Anche se io, onestamente, non avrei mai messo quel collier. Chanel diceva: “togliere, togliere e togliere”.
E degli outfit di Arisa non dice niente?
Posso far finta che questa domanda non mi sia mai stata posta?
Cosa ne pensa del nuovo volto di Patty Pravo?
Patty è una donna meravigliosa ma non capisco come si possa arrivare a questo risultato. Io non me la prendo con lei, ma con quei medici, ammesso si possano chiamare così, che riducono le persone così. C’è un limite a tutto.
A proposito di chirurgia, c’è chi dice che Nicole Kidman abbia chiesto, al chirurgo, un viso come il suo..
Si lo so, ma io almeno sono tutta naturale. Nicole Kidman è ancora una bella donna, ma sta esagerando anche lei. Diventano tutte uguali. Tutte gonfie. Ma cosa c’è di meglio di una bella ruga? Sono favorevole al ritocchino, ma non allo stravolgimento.
Clementino: da Pechino Express a Sanremo. Non sarebbe stato meglio lasciarlo a Pechino?
Perché è a Sanremo?
A questo punto, chi tifa la Marchesa?
Mi piacciono Annalisa, Francesca Michielin e anche Patty Pravo, ma il mio cuore batte per l’adorato Valerio Scanu.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.