Myss Keta

La signora delle notti milanesi è un’icona per la comunità LGBTQIA+. Nascosta nell’anonimato dalla maschera da cui non si separa mai, la sua musica e il personaggio irriverente e controverso sono un must della cultura underground.

Myss Keta: la carriera della cantante di “Milano Sushi e Coca”

Non si sa nulla sulla biografia del volto che si cela dietro al personaggio di Myss Keta, se non che il suo vero nome dovrebbe essere Monica (secondo un’indiscrezione di Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip). Myss Keta, il personaggio, nasce nel 2013 dal collettivo milanese Motel Forlanini per rappresentare lo stile e la cultura underground di Milano.

Il primo singolo dedicato alla città, Milano Sushi e Coca, è un successo immediato e lancia Myss Keta nel mondo del clubbing milanese. Diventa una vera e propria icona con il singolo Le ragazze di Porta Venezia, in cui presenta anche tutte le sue collaboratrici, tra cui Miuccia Panda, Donatella, la Prada, la Cha Cha e la Iban.

Nel 2016 esce il primo mixtape L’angelo dall’occhiale da sera, ispirato allo stile anni ’60 e ’70. Per il primo album in studio si deve attendere il 2018, quando pubblica Una vita in capslock. Nel 2019 esce invece Paprika, a cui hanno collaborato diversi nomi della musica italiana, e lo stesso anno pubblica un singolo insieme a Paola Iezzi, LTM.

Durante la pandemia pubblica Il cielo non è un limite, da cui estrae il singolo Giovanna Hardcore.

Nel 2022 Myss Keta fa il suo grande ritorno con l’album Club Topperia, dopo aver partecipato a Sanremo 2022 come ospite di Elettra Lamborghini nella serata dei duetti.

Myss Keta: vita privata della cantante

Proprio grazie all’anonimato che la circonda, non si hanno notizie sulla vita privata di Myss Keta o sulla sua sessualità.

Multimedia