Mix Milano 2020: Paola Cortellesi Queen of Comedy e Myss Keta Queen of Music

Tutto pronto per la 34a edizione del Festival Mix Milano, in programma dal 17 al 20 settembre.

Mix Milano 2020: Paola Cortellesi Queen of Comedy e Myss Keta Queen of Music - Paola Cortellesi Queen of Comedy e Myss Keta Queen of Music - Gay.it
2 min. di lettura

https://www.instagram.com/p/CEoLJzClBP_/

 

Paola Cortellesi e M¥SS KETA sono due dei grandi nomi attesi alla 34 a edizione del Festival Mix Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, in programma dal 17 al 20 settembre, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti, presso il Piccolo Teatro di Milano e per la prima volta nel Cortile di Palazzo Reale a Milano in collaborazione con AriAnteo e in streaming su MYmovies.

Anche per questa edizione a dir poco speciale causa Coronavirus, il Festival MIX Milano ha voluto conferire riconoscimenti a personalità dello spettacolo, della cultura e della società civile che si sono particolarmente distinte nella loro attività professionale e personale, nel promuovere la cultura del rispetto delle differenze e contro la violenza di ogni tipo. In tal senso Paola Cortellesi sarà insignita del premio Queen of Comedy nella serata di sabato 19 settembre, mentre Myss Keta riceverà il riconoscimento di Queen of Music nella serata finale di domenica 20 settembre.

Il Queen of Music, negli anni passati, è andato a cantanti come Nina Zilli, Syria, Malika Ayane e Ivana Spagna. Il Queen of Comedy, invece, è stato assegnato tra le tante a personalità come Serra Yilmaz, Franca Valeri, Iaia Forte e Giuliana De Sio. “And Then We Danced”, candidato agli Oscar 2020 per la Svezia, sarà il film d’apertura del Festival.

All’insegna del nuovo claim Love Together, il festival durante le quattro giornate, offrirà un programma particolarmente attento alle tematiche sociali riguardanti l’impegno civile, la difesa dei diritti e delle diversità, l’ecologia, le migrazioni, nel costante obiettivo di favorire il dialogo, la riflessione e la partecipazione attiva al dibattito sul nostro presente e sul futuro della realtà complessa in cui viviamo.

Grazie alla formula online, per la prima volta sarà possibile seguire da tutta Italia buona parte della programmazione 2020, che comprende oltre ai 50 titoli in gara provenienti da tutto il mondo anche tanti appuntamenti di letteratura, teatro e musica, incluse le premiazioni di Queen of Comedy e Queen of Music. Come per le ultime edizioni, tutte le proiezioni e gli eventi saranno a ingresso gratuito per le amiche e gli amici del MIX che effettueranno il tesseramento all’associazione MIX Milano APS a partire da 15 euro tramite il sito www.festivalmixmilano.com. Per garantire la massima sicurezza di pubblico e operatori, occorre effettuare la prenotazione sul sito attraverso un’apposita piattaforma, sia per ogni proiezione che per partecipare agli eventi collaterali, sia in streaming che in presenza; le prenotazioni sono disponibili sul sito del Festival a partire da venerdì 4 settembre.

Quest’anno, con la volontà di contribuire alla ripresa culturale ed economica delle persone colpite dal Co-Vid19, per ogni tessera acquistata, verrà devoluto un euro a OutRight Action International, l’associazione che sostiene le comunità LGBTQ+ nei paesi in via di sviluppo e che al momento si sta occupando anche delle situazioni di emergenza dovute al Coronavirus. Inoltre, per la prima volta fa il suo debutto al festival la Tessera Sospesa, una pratica solidale che alla stessa maniera del caffè sospeso, permette di acquistare una tessera e di lasciarla a chi è in difficolta

Organizzato da MIX Milano APS (Associazione di Promozione Sociale), il festival è diretto e prodotto da Paolo Armelli, Andrea Ferrari e Debora Guma insieme a un team di giovani e intraprendenti figure professionali. La selezione dei film a tematica lesbica è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

https://www.instagram.com/p/CEbYwQ9lKua/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Parigi 2024, ecco gli atleti dichiaratamente LGBTQIA+ che si sono qualificati alle Olimpiadi - olimpiadi parigi atleti queer - Gay.it

Parigi 2024, ecco gli atleti dichiaratamente LGBTQIA+ che si sono qualificati alle Olimpiadi

Corpi - Federico Boni 23.7.24
Parigi 2024, hanno bloccato Grindr nel villaggio Olimpico? - grindr olympic - Gay.it

Parigi 2024, hanno bloccato Grindr nel villaggio Olimpico?

News - Redazione 24.7.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Powell, Pascal e Kenworthy - specchio specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Powell, Pascal e Kenworthy

Corpi - Redazione 24.7.24
Perché amiamo Tom Daley - Tom Daley - Gay.it

Perché amiamo Tom Daley

News - Federico Boni 23.7.24
Claudia Pandolfi Giffoni

Claudia Pandolfi in lacrime a Giffoni per “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: “Sento la responsabilità di questo film”

Cinema - Emanuele Corbo 23.7.24
Pestaggio Roma Coppia Gay - La difesa dei 4 presunti aggressori smentisce l'omofobia "Non sapevamo fossero gay"

Pestaggio coppia gay a Roma, gli aggressori “Non abbiamo usato insulti omofobi”

News - Redazione 22.7.24

Hai già letto
queste storie?