Cadinot al Festival del cinegay di Bruxelles

di

Dal 16 al 25 gennaio, il Centro Culturale "du Botanique" ospiterà la 18esima edizione del Festival del film gay e lesbico di Bruxelles.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
602 0
602 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


BRUXELLES – Dal 16 al 25 gennaio, il Centro Culturale “du Botanique” ospiterà la 18esima edizione del Festival del film gay e lesbico di Bruxelles. Piu’ che una semplice mostra di film legati dal filo comune dell’omosessualita’ quella che questa sera si apre a Bruxelles punta ad essere – come ha scritto il quotidiano ‘Le Soir’ – “una vetrina diversificata”, attraverso la quale l’universo dei gay e delle lesbiche parlera’ di se’ e del proprio rapporto con la societa’. Fino al 25 gennaio sessanta film, balletti, pieces teatrali, duetti musicali, esposizioni e dibattiti saranno l’asse portante della diciottesima edizione di un appuntamento tra i piu’ importanti, nel suo genere, tra piu’ importanti in Europa e che sara’ aperto dal ministro della Famiglia Isabelle Simonis e dalla rappresentante del Centro per l’Uguaglianza e la Lotta contro il razzismo, Eliane De Proost. Ad aprire la rassegna il film americano ‘Merci Dr. Rey’ di Andrew Litvack, mentre sabato 24 verra’ proiettato ‘Salo’ e le 120 giornate di Sodoma’, ultima pellicola di Pier Paolo Pasolini.
E’ prevista anche una mostra delle opere fotografiche di nudo maschile di Jean-Daniel Cadinot, uno dei più noti e apprezzati autori di film erotici gay d’Europa. La mostra ripercorre le visione di Cadinot dagli anni ’70 fino ad oggi; all’inaugurazione sarà presente l’artista.
Per info: Centre culturel du Botanique, 236 rue Royale a 1210 Bruxelles. http://www.fglb.org

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...