Video

Copenhagen, un milione di dollari per WorldPride ed EuroGames del 2021

Tra poco meno di 3 anni il WorldPride e gli EuroGames si terranno per la prima volta congiuntamente, tra Copenhagen e Malmo, in Danimarca.

< 1 min. di lettura

Il consiglio comunale di Copenhagen ha annunciato una sovvenzione da 1 milione di dollari per il primo evento congiunto che riguarderà il WorldPride e gli EuroGames nel 2021.

Il Comune, di fatto, contribuirà nella copertura dei costi della duplice manifestazione, fino ad oggi mai svoltasi in contemporanea. L’evento, denominato Copenhagen 2021, si svolgerà nella capitale danese e nella vicina città svedese di Malmö tra poco meno di 3 anni.

Accogliamo con favore il sostegno della città di Copenaghen, che ha contribuito a rendere Copenaghen 2021 un mega-evento globale e inclusivo per la comunità LGBTQ“, ha affermato Lars Christian Østergreen, CEO dell’organismo che organizza Copenhagen 2021. “Abbiamo lavorato duramente per garantire questa sovvenzione, sarà un grande aiuto per la pianificazione di un enorme WorldPride e di un EuroGames con eventi sportivi in ​​27 discipline, oltre ad una conferenza incentrata sui diritti LGBTQ in tutto il mondo e a un sacco di altri eventi“.

Copenaghen ha vinto l’anno scorso la ‘gara’ per aggiudicarsi il WorldPride 2021, mentre gli Eurogames, che nell’estate del 2019 saranno a Roma, sono diventati realtà ad inizio 2018.

Vogliamo che questo evento sia veramente comprensivo di tutte le lettere del nostro acronimo e vogliamo che Copenaghen 2021 sia una piattaforma per gli attivisti e gli atleti delle comunità emarginate per far sentire la propria voce“, ha continuato Østergreen. “I nostri governi locali e i suoi politici dimostrano ancora una volta che non solo sostengono la nostra causa, ma che sono davvero campioni dell’uguaglianza LGBTQ”. “Con il loro continuo supporto offriremo un evento spettacolare che metterà l’inclusività in primo piano, sensibilizzando i problemi LGBTQ e promuovendo Copenhagen come destinazione veramente progressista e aperta alle persone LGBTQ“.

Roma, come dimenticarlo, ha portato avanti la sua candidatura per il WorldPride del 2025.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

Hai già letto
queste storie?