Video

Tuo, Simon, i divi di Hollywood comprano e regalano biglietti del cinema alle persone LGBT

Diversi attori di Hollywood hanno comprato e regalato biglietti cinematografici per far conoscere Tuo, Simon al maggior numero di persone possibili.

2 min. di lettura

Uscito negli States 10 giorni fa, Tuo, Simon arriverà anche nelle sale d’Italia il 30 agosto prossimo. Nell’attesa la pellicola Fox ha incassato quasi 30 milioni di dollari solo in America, ricevendo ottime critiche e ricchi applausi dalla comunità LGBT.

Al centro della trama una storia d’amore adolescenziale tra due ragazzi. Ebbene per far conoscere la pellicola al maggior numero di persone possibili, diversi divi di Hollywood hanno messo mano al portafoglio per regalare biglietti del film al pubblico. Tra questi Neil Patrick Harris, Matt Bomer, Daniel Preda, Tyler Oakley e Kristen Bell.

Questo è un film importante e davvero bello. So che lo adorerai, quindi vieni a vederlo gratuitamente questa domenica!“, ha scritto sui social Bomer, mentre la Bell ha sottolineato come “non ho assolutamente nulla a che fare con la realizzazione di questo film, ma me ne sono innamorata e mi piacerebbe condividere tutto questo amore nei suoi confronti. Minneapolis, goditi una proiezione di Tuo, Simon, questa domenica, è un film di cui avrei avuto bisogno, da adolescente“.

Greg Berlanti, regista del film, si è detto stupefatto dai riscontri ottenuti: ‘Mio marito Robbie Rogers e io siamo rimasti emotivamente colpiti dalle reazioni ottenute da Tuo, Simon e dai sostenitori che hanno deciso di comprare le proiezioni in due cinema. Abbiamo collaborato con alcune organizzazioni LGBTQ a Jackson, MS e Louisville, KY. La nostra speranza è che i giovani LGBTQ di queste città che potrebbero non avere l’opportunità di vedere Tuo, Simon ora ne approfittino‘.

Adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli, edito in Italia da Mondadori, il film ha come protagonista Simon, diciassette anni e un amore segreto per Blu, ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Billie Eilish arriva in concerto in Italia

Billie Eilish e la vagina: “Innamorata delle ragazze da sempre, ecco come l’ho capito”. Annunciata l’unica data italiana del tour

Musica - Emanuele Corbo 30.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24

I nostri contenuti
sono diversi