Matt Bomer
Matt Bomer è un attore americano nato il 11 ottobre 1977 a Webster Groves, nel Missouri.
Matt Bomer: carriera televisiva
Dopo la sua partecipazione alla serie televisiva Tru Calling, Bomer ha fatto diverse apparizioni in serie TV come Chuck e ha ottenuto il ruolo principale nella serie White Collar, dove ha interpretato Neal Caffrey per sei stagioni dal 2009 al 2014.
Nel 2012, ha fatto una breve apparizione nella serie televisiva Glee come fratello maggiore di Blaine Anderson, interpretato da Darren Criss.
Bomer ha ottenuto una grande notorietà grazie al film per la TV The Normal Heart, dove ha interpretato Felix Turner.
Il film, diretto da Ryan Murphy, è stato trasmesso dalla HBO nel 2014 ed è stato premiato con il Golden Globe come miglior film per la televisione o miniserie televisiva.
Nel 2015, Bomer ha vinto il People’s Choice Award come miglior attore in una serie televisiva per il suo ruolo in White Collar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista in un film per il ruolo in The Normal Heart.
Oltre alla sua carriera televisiva, Bomer ha anche recitato in diversi film, tra cui Flightplan – Mistero in volo, Non aprite quella porta – L’inizio e Magic Mike. Nel 2019, è diventato uno dei protagonisti della serie Doom Patrol, dove ha interpretato il personaggio di Larry Trainor / Negative Man.
Bomer è anche noto per il suo lavoro di modello e testimonial di diverse campagne pubblicitarie, tra cui quella per Giorgio Armani nel 2015. Nel 2018, ha fatto il suo debutto a Broadway nel revival del musical The Boys in the Band, prodotto da Ryan Murphy.
Nel 2022 prende parte alla serie televisiva Fellow Travellers.
Matt Bomer: coming out, marito, figli
Matt Bomer è nato il 11 ottobre 1977 a Webster Groves, nel Missouri. È figlio di Sissi e John Bomer, ex giocatore dei Dallas Cowboys.
Cresce a Spring, un sobborgo di Houston, dove frequenta la Klein High School e prende parte a varie rappresentazioni teatrali con l’Alley Theatre.
Nel 2001, si laurea in arti visive e dello spettacolo presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, in Pennsylvania, e successivamente si trasferisce a New York per iniziare la sua carriera di attore.
Bomer è sposato con Simon Halls, un pubblicitario, dal 2011. La coppia ha tre figli avuti mediante maternità surrogata. Nel 2012, durante la cerimonia degli Steve Chase Humanitarian Awards, Bomer ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità e ha ringraziato la sua famiglia e il suo marito per il sostegno.
Bomer è attivista nella difesa dei diritti LGBT e sostiene diverse organizzazioni che lavorano per la promozione dell’uguaglianza e la lotta contro l’HIV/AIDS.