Darren Criss canta Gloria in italiano e la dedica a Gianni Versace

La dolcissima esibizione dell’attore americano riceve anche il plauso di Umberto Tozzi.

Dopo aver impersonato sul piccolo schermo l’uomo che pose fine alla sua vita, Darren Criss ha omaggiato Gianni Versace suonando un pezzetto di Gloria, la storica hit di Umberto Tozzi, per buona parte in un italiano quasi impeccabile.

L’attore ha indossato i panni del killer dello stilista, Andrew Cunanan, nella serie prodotta da Ryan Murphy, American Crime Story: l’assassinio di Gianni Versace. Una produzione su cui la famiglia dello stilista, per bocca di Donatella si era schierata apertamente contro.

Nel video postato su Twitter, Darren Criss ricorda che Gloria uscì nel 1984, proprio lo stesso anno in cui Versace aprì il suo primo negozio. “Mi piace pensare – scrive l’attore – che questo brano gli ricordasse il successo dei suoi esordi, i giorni vissuti prima di diventare una superstar internazionale. Per te, Gianni!”.

Chi segue da tempo le gesta del bel Darren non si stupirà dell’eccellente interpretazione al microfono, visto il suo passato da stella del musical-drama Glee. Anche Umberto Tozzi ha twittato tre applausi all’esibizione di Darren Criss, come dire: prova superata.

Ti suggeriamo anche  Donatella attacca la serie su Versace: "Si vuole solo creare scandalo"