Nominato a 4 premi Oscar e campione d’incassi in mezzo mondo, con 27 milioni di dollari incassati worldwide e due milioni e mezzo di euro solo in Italia, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è diventato un ‘caso’ anche in libreria.
10 anni dopo la prima edizione italiana, firmata Guenda, il best-seller di André Aciman è infatti diventato uno dei libri più acquistati del Bel Paese, con circa 120 mesi di ritardo rispetto alla sua prima pubblicazione.
Chiamami col tuo nome è al primo posto tra i libri più venduti sul sito IBS, davanti a Fred Vargas e persino al chiacchierato Fuoco e Furia di Michael Wolff, che ha fatto tremare la Casa Bianca. Nello store Mondadori il libro scivola in 21esima posizione, per poi tornare sul podio, al 2° posto, tra i più venduti nei negozi Feltrinelli. Per quanto riguarda i libri più venduti su Amazon, invece, Chiamami col tuo nome si trova in terza posizione.
Secondo i dati iBuk, che elabora i dati di vendita in arrivo da oltre 1600 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale, il best-seller di Aciman è stato il 3° libro più venduto d’Italia nella settimana 12 – 18 febbraio, dietro a Sono sempre io di Jojo Moyes e a Il morso della reclusa di Fred Vargas.
Un trionfo a 360° per l’acclamata storia d’amore LGBT tra Elio e Oliver, in attesa di quel 4 marzo che vedrà Luca Guadagnino puntare all’ambita statuetta. Nell’attesa, se non l’avete già fatto, leggetevi il romanzo da cui è tratto il film. Anche perché il finale, nel caso in cui non lo sappiate, è diverso.
© Riproduzione Riservata