Aspettando Mister Gay Italia 2010, Eugenio

Eugenio è uno studente che aspira ad accedere nella facoltà di infermieristica, il prossimo esame, però, è la finale di Mister Gay Italia nella quale dovrà confrontarsi con i finalisti di tutta Italia

Nome?

Eugenio Bertani

Età?

Ho 20 anni.

Dove Abiti?

Abito da sempre a Varese.

Professione?

Lavoro in una discoteca a Varese i fine settimana e sto studiando per superare il test di ingresso in infermieristica a settembre… Speriamo bene!

Situazione affettiva?

Impegnato

Hai fatto coming out? Con chi e quali reazioni ha avuto?

Ho iniziato a fare coming out in quinta superiore (2 anni fa ormai). La prima a saperlo è stata mia mamma, quando le ho detto che non stavo frequentando una ragazza. La reazione al momento non è stata delle migliori e il giorno dopo ne ho parlato con la mia migliore amica. Ero in lacrime e le ho praticamente rubato tutta al giornata! Il giorno dopo aveva la verifica di matemcatica… Ora il rapporto con mia mamma è molto buono, la sua unica preoccupazione è per il mio futuro.

Cosa è per te l’orgoglio gay?

Per me l’orgoglio gay è la risorsa che abbiamo contro questa società che ancora non ci accetta, ci discrimina e ci aggredisce. Il primo passo per essere pienamente integrati e quello di manifestare il nostro orgoglio e non nascondersi o contrastare quella che è la nostra natura. Le motivazioni possono essere molte ad esempio per quieto vivere o per paura, ma finche la nostra comunità non assumerà una posizione unitaria, sarà più difficile ottenere i nostri diritti.

Descrivici il tuo uomo ideale…Potrei descriverlo nel mio ragazzo! L’aspetto è importante ma non è la prima cosa che considero, una persona può anche piacere ma è l’aspetto interiore è fondamentale. Mi devo trovare bene e devo avere piena fiducia in lui.

Quale film recentemente ti è piaciuto di più e perché?

Recentemente sono andato a vedere con i miei fratelli Toy story 3, pur essendo un film di animazione mi è piaciuto molto! Da molti insegnamenti sull’amore e l’amicizia.