Marzo, accessi da record per Gay.it

Grande soddisfazione per il record di accessi raggiunti da Gay.it a marzo 2010 con oltre 513.035 utenti mensili, più di 11.420.000 pagine visualizzate e ben 8 minuti di permanenza sul sito.

Nuovo record per Gay.it. Nielsen SiteCensus, lo strumento di misurazione dell’audience e dei comportamenti online più affidabile e usato dai network web ha, infatti, stimato oltre 513.000 visitatori unici per il portale lgbt e la sua numerosa community Me2. Il dato dimostra un aumento percentuale di ben 16 punti rispetto alle precedenti rilevazioni che erano comunque bastate ad eleggere il network Gay.it "leader dell’informazione lgbt". Ogni giorno Gay.it e il sito d’incontri che conta più di 200.000 iscritti, hanno registrato in media 29.743 browser unici, un numero che ancora una volta supera di oltre tre volte quello degli utenti unici rilevati da Audiweb per i due più grandi competitors nazionali.

Anche le pagine visualizzate, che sono state ben 11.420.472, hanno visto una crescita del 4,31% confermando il forte interesse verso i contenuti aggiornati quotidianamente sul portale: notizie, articoli di approfondimento, cinema, lifestyle, interviste, domande agli esperti (avvocati, psicologi, medici, infettivologhi), forum, blog e annunci economici, guida gay e lesbica d’Italia che, a distanza di 11 anni dalla nascita del sito, riescono ad incuriosire e coinvolgere attivamente più di un terzo dei visitatori complessivi del network.

Altra spia di questo forte interesse è la permanenza media degli utenti sulle pagine visualizzate, che Nielsen quantifica in 8 minuti. Da quando Gay.it ha deciso di informare con cadenza mensile e in modo trasparente i suoi lettori sull’indice di gradimento e la crescita costante del loro sito preferito, le soddisfazioni non sono mancate. A gennaio emergendo come network gay italiano più visitato, a febbraio ottenendo ottimi risultati in solo 28 giorni e questo mese raggiungendo un nuovo primato che serve a ripagare tutti coloro che ogni giorno permettono di funzionare al grande motore di Gay.it.

Ti suggeriamo anche  La nuova app di Gay.it: news, chat, community in un'unica piattaforma