Protagonista indiscusso della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi, Dustin Taylor è quello che potremmo definire come il degno erede di Sebastian Melo Taveira. Come lui, infatti, si è fatto strada nella Scuola del talento più famosa d’Italia, facendosi riconoscere sin da subito come uno dei ballerini più qualificati e preparati – forse, anche troppo per ricoprire il ruolo di concorrente.
Proprio per questo motivo, agli occhi del pubblico Dustin ha già conquistato un posto come professionista nella prossima edizione del talent show di Canale 5 e nel frattempo non gli resta che aggiudicarsi il pass per la finale e vincere la categoria ballo di questa edizione. A dividerlo dalla coppa c’è solo la giovanissima Marisol, che comunque gli dà del filo da torcere. A fare il tifo per lui la Maestra Alessandra Celentano.
Ma com’è andato il suo percorso ad Amici 23?
Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23
Giunto dall’Australia in Italia per mettersi in gioco e provare a vivere di danza, Dustin Taylor è uno dei ballerini più chiacchierati della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi che con il suo fisico statuario, i suoi movimenti sul palco e la sua pronuncia all’inglese è riuscito a conquistare tuttə sin dal lontano 24 settembre 2023, giorno in cui è entrato ufficialmente nella Scuola.
Ballerino della maestra Alessandra Celentano, Dustin è stato sin da subito un duro lavoratore e per questo è sempre riuscito a portare a casa tutte le coreografie, anche quelle più sfidanti – sia dal punto di vista fisico sia emotivo. Dal neoclassico al modern, passando per l’hip hop e il latino: non c’è coreografia che Taylor non riesca a portare in scena sul palco. E questo gli va riconosciuto.
Non è tutto oro quel che luccica, però, e Dustin – proprio per questa sua maestria e versatilità – in questi 8 mesi non è riuscito ad entrare in empatia con il pubblico che a lui ha sempre preferito altri allievi, seppur riconoscendone il talento.
Dunque, se parliamo di possibili vincitori, Dustin Taylor si qualifica a mani basse come uno dei più papabili. La sua bravura, infatti, è ineguagliabile e settimana dopo settimana ce lo ha dimostrato – prima al pomeridiano e poi al Serale.
Ciò che non ci convince, però, è il fatto che egli sia arrivato praticamente pronto e che dunque non abbia fatto una vera e propria crescita all’interno del programma, come invece è successo ad altri ballerini (che si tratti di Marisol, Sofia o Nicholas).
Non ci resta dunque che attendere la finale per scoprire che cosa succederà e come il pubblico da casa deciderà di votare, esprimendo per la prima volta durante il Serale la sua volontà.
A prescindere da come andrà a finire, però, ciò che è certo è che Dustin ha un grande talento e saprà trasformare la sua passione per la danza nel lavoro della sua vita, che sia in Italia o all’estero.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.