Millie Bobby Brown

Giovanissima e seguitissima attrice, Millie Bobby Brown si è fatta conoscere al grande pubblico per il ruolo di Undici in Stranger Things, ma la sua carriera ha già raccolto altri enormi successi. Icona Gen Z, si è più volte schierata sui temi della comunità LGBTQIA+ e sulle questioni femministe.

Millie Bobby Brown: la carriera dell’attrice, dagli inizi a “Stranger Things”

Attrice britannica ma nata a Marbella, piccola città spagnola, il 19 febbraio 2004, Millie Bobby Brown è diventata una vera e propria icona Gen Z. Quando era piccola, la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti e a soli sette anni inizia a frequentare una scuola di recitazione a Orlando, in Florida.

Mentre frequenta la scuola, viene notata da un agente di Hollywood grazie al quale conquista la sua prima parte in C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, spin-off della serie di punta ABC C’era una volta. È solo l’inizio, però, di una carriera cresciuta rapidamente.

Il suo nome diventa noto a tutti nel 2015, quando la vita di Millie Bobby Brown cambia completamente. Si aggiudica, infatti, il ruolo di Undici nella nuova produzione Netflix Stranger Things. Un cast ricco di nomi, tra cui Winona Ryder e David Harbour, e un iconico stile nostalgia ambientato negli anni Ottanta non bastano certo a far presagire il successo planetario della serie, eppure è quel che accade.

Sin dalla prima stagione, Millie Bobby Brown e gli altri giovani protagonisti della serie, tra cui Finn Wolfhard e Noah Schnapp, diventano delle vere e proprie star. Stranger Things occupa tutta la sua vita per un paio d’anni, durante i quali partecipa sporadicamente ad alcuni video musicali.

Sempre in casa Netflix, Millie Bobby Brown diventa anche la protagonista della serie di film su Enola Holmes, la fittizia sorella del detective Sherlock Holmes che aspira a seguire le orme del fratello.

Il suo esordio sul grande schermo avviene nel 2019 con Godzilla II – King of the Monsters, per poi continuare a dedicarsi alle nuove stagioni di Stranger Things e ai sequel di Enola Holmes.

Millie Bobby Brown: vita privata e fidanzato dell’attrice

Avendo iniziato la sua carriera molto giovane, per diverso tempo Millie Bobby Brown ha tenuto la sua vita privata lontana dalla visibilità pubblica. L’attrice si definisce eterosessuale, anche se è considerata un’alleata dalla comunità LGBTQIA+ e ha difeso anche il coming out di Will (Noah Schnapp) nella quarta stagione di Stranger Things.

A fine 2017 alcune voci volevano che l’attrice fosse in una relazione con Jacob Sartorius, ma la cosa è stata velocemente smentita. Dal 2021, invece, sappiamo che il fidanzato di Millie Bobby Brown è Jake Bongiovi, figlio del cantante rock Jon Bon Jovi.