Omar Rudberg

Omar Josué González, conosciuto come Omar Rudberg (nato ad Anaco, Venezuela, il 12 novembre 1998), è un cantante e attore venezuelano naturalizzato svedese che ha guadagnato notorietà sia nella musica che nella recitazione, specialmente per il suo ruolo nella serie svedese “Young Royals” trasmessa da Netflix.

Esordi e carriera nella musica

Cresciuto a Puerto La Cruz, Omar si trasferisce con la madre in Svezia, stabilendosi ad Åsa nel comune di Kungsbacka. Il suo primo passo verso la celebrità avviene nel 2010 quando partecipa al talent show “Talang”, la versione svedese del famoso format “Got Talent”, raggiungendo le semifinali.

Omar si fa conoscere ulteriormente come membro della boyband FO&O dal 2013 al 2017, pubblicando due album e partecipando al Melodifestivalen 2017 con il brano “Gotta Thing About You”. Dopo lo scioglimento della band, Omar intraprende la carriera solista firmando con la TEN Music Group e rilasciando singoli come “Que pasa” con Lamix e “La mesa” con Elias Hurting.

Il Successo con “Young Royals”

La sua incursione nell’industria televisiva avviene con un ruolo di spicco nella serie “Young Royals” su Netflix nel 2021, dove la sua performance come attore riceve elogi e lo introduce a un pubblico internazionale. Nella serie tv Omar interpreta Simon, un giovane la cui vita si intreccia con quella del futuro sovrano della corona svedese, Wilhem (interpretato da Edvin Ryding).

Vita privata di Omar Rudberg e impegno sociale

Nella sua vita privata, Omar non si è mai etichettato in termini di orientamento sessuale, dichiarando in un’intervista di aver avuto relazioni con persone di entrambi i sessi e che l’importante per lui è la persona di cui si innamora, indipendentemente dal genere.

Omar Rudberg è un esempio di talento versatile e di come un artista possa brillare sia nel campo musicale che in quello recitativo, portando avanti un messaggio di apertura e inclusività.