“Dietro le sardine la lobby gay”, l’attacco di Don Alfredo Maria Morselli

"Lobby gay e movimenti giovanili più o meno ecologisti, manovrati dai poteri forti". L'attacco di un parroco di Bologna alle sardine.

"Dietro le sardine la lobby gay", l'attacco di Don Alfredo Maria Morselli - sardine - Gay.it
< 1 min. di lettura

La famigerata lobby gay, secondo gli estremisti omofobi di questo straordinario Paese, sarebbe la principale responsabile di qualsivoglia calamità. L’ultima trovata che questa fantomatica lobby di omosessuali avrebbe contribuito a far esplodere, udite udite, sarebbero le ‘sardine’, che nell’ultimo mese hanno riempito piazze in tutta Italia, attaccando i sovranisti, i diffusori di odio, Matteo Salvini in testa.

Ebbene secondo Don Alfredo Maria Morselli, parroco della diocesi di Bologna intervistato da Il Giornale, dietro queste sardine ci saremmo proprio noi.

La mia parrocchia è molto piccola e, per quel che posso capire, non ci sono sardine; di fronte al fenomeno mi viene in mente il versetto di Isaia: “Darò loro per principi dei ragazzi, e degli effeminati domineranno su loro”. Lobby gay e movimenti giovanili più o meno ecologisti, manovrati dai poteri forti.

Parole che suscitano surrisi, lo diciamo apertamente, per un parroco che tira dichiaratamente la volata alla candidata di centrodestra in Emilia Romagna (“Ben vista dai “cristiani anonimi”, cioè da quei buoni cattolici che subiscono con sofferenza le omelie “orrizzontali” e mantengono la fede nonostante la pressione del nuovo andazzo“) e al leader leghista.

L’Emilia non è l’Umbria, il potere economico delle COOP è molto più forte, come pure il catto-comunismo. Maggiore è anche il degrado nichilista post-comunista. Per cui non dò per scontato nulla; al totocalcio sarebbe una tripla. È dura controbattere con slogan e malcontento un’egemonia culturale pluridecennale; bisognerebbe ragionare a lungo termine, ma i politici hanno troppa fretta pratica.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Daniela Zeffiro 5.12.19 - 18:02

Ma per favore, magari ci fosse una lobby gay in Italia. Non siamo negli Usa dove almeno lì i movimenti LGBTQ sono forti e costruiscono reti di protezione. Ma questo qui perchè parla a vanvera? Che c'entrano ora i gay con le sardine delle Piazze? E ogni tanto quando non sanno che dire parlano di Poteri forti, sì certo, i vostri! E poi quanta ignoranza belle parole che usa. Mi hanno stufato questi cattolici preti ignoranti...che noia e che barba di Vianello memoria, a loro si addice

Avatar
bacibaci 5.12.19 - 14:25

Tanto per cambiare è colpa dei gay. Ci vediamo dopo 30 anni di tale lavaggio del cervello, probabilmente ci rivedremo in cella o all'estero da rifugiati. L'alternativa è armarsi di pazienza e disfare, giorno dopo giorno, il disastro culturale e morale che c'è in questo paese.

Avatar
Franzc Dereck 5.12.19 - 9:14

Quando questo sant'uomo comprenderà che su 100 persone , 4 sono omosessuali ( rapporto Kinsey degli anni '50 del secolo scorso - per non parlar di Freud ), forse si renderà conto che noi gay siamo legione e presenti trasversalmente in tutta la Società ; e non abbiamo bisogno di "cappucci" e "compassi"per affermare la nostra volontà di esistere .

Trending

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24

Hai già letto
queste storie?

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag - DRAG e FRIENDS 2024 - Gay.it

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag

News - Redazione 4.4.24
i migliori locali gay a bologna 2023/2024

Bologna Queer: la guida completa agli eventi, alle serate, ai locali LGBTQIA+ friendly della città

Viaggi - Redazione 2.1.24
rivolta pride 2024, il 6 luglio a bologna

Rivolta Pride 2024: a Bologna sabato 6 luglio

News - Redazione 2.3.24